After Cannes 2019 masthead
 

McDonald’s va on air con GialloZafferano e vara un nuovo sito web. La firma è di Leo Burnett

L’agenzia guidata da Romeo Repetto ha ideato gli spot per i nuovi panini nati dalla collaborazione tra McDonald’s e GialloZafferano e ha lavorato anche al nuovo sito web

Dall’unione tra McDonald’s e l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano nascono le McChicken Variation. I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme a un grande classico come l’Originale, conquistano proprio tutti: sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto inconfondibile di McDonald’s.

È da questo concept che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette. Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

La casa di produzione che firma lo spot è The Family, con regia di Miguel Bueno. Pianifica Omd.

L’agenzia firma anche il nuovo sito web dell’insegna.

McDonald’s va on air con GialloZafferano e vara un nuovo sito web. La firma è di Leo Burnett

In ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system McDonald’s.
Nuovo anche l’utilizzo delle immagini per presentare i prodotti e invitare gli utenti alla loro scoperta, ingrediente dopo ingrediente, ricetta dopo ricetta. Il tutto raccontato con un tono di voce fresco che strizza l’occhio al target più giovane, anche quando suggerisce combinazioni o invita a scoprire prodotti simili.

Credits campagna

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Junior copywriter: Corrado Bertini
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Senior Account Manager: Francesca Bertocco
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: The Family
Regia: Miguel Bueno
Musica: Fabio Gargiulo
Agenzia Media: OMD

Credits sito web

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Digital Creative Director: Luca Carioni
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Senior Copywriter: Giovanna Palma, Federica Rebuzzini
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Head of Client Services: Acsinia Messina
Digital Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto Della Torre
Digital Account: Paolo Rolla
Assistant Digital Account: Pietro Piccardo
Technical Development: Adattivo

McDonald’s va on air con GialloZafferano e vara un nuovo sito web. La firma è di Leo Burnett ultima modifica: 2019-06-14T09:03:48+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment