McDonald’s rinnova il packaging a livello globale con l’agenzia Pearlfisher

McDonald’s rinnoverà in tutto il mondo gli incarti di panini, patatine, snack e così via con un progetto di design a cura dell’agenzia indipendente Pearlfisher.

Il nuovo sistema visivo è stato pensato per trasmettere “un senso di gioia e funzionalità” inserendo grafiche forti e riconoscibili che lanciano messaggi dai pack.

Ogni referenza è caratterizzata da illustrazioni riferite ai suoi ingredienti caratterizzanti, ad esempio il tuorlo d’uovo per il McMuffin Bacon Egg, carne, formaggio e pane impilati in sezione trasversale per il Big Mac, le onde del mare per il Fillet-O-Fish, il formaggio filante per il Cheeseburger. Praticamente immutato, perché già iconico, il contenitore rosso delle patatine, oggetto di modifiche molto lievi solo nella parte interna.

L’intento era rendere ogni elemento del menù “più connesso ed evocativo del punto di vista giocoso di McDonald’s”.

La riconoscibilità e la comprensione sono assicurate in tutto il mondo. Il tutto verrà implementato su qualcosa come 60 milioni di touchpoint al giorno.

McDonald’s rinnova il packaging a livello globale con l’agenzia Pearlfisher ultima modifica: 2021-02-17T10:44:09+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment