McDonald’s rafforza l’intesa con Coldiretti ed entra in Filiera Italia

Da sinistra a destra: Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, e Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s Italia

McDonald’s entra a far parte di Filiera Italia, l’associazione nata con l’obiettivo di valorizzare l’industria agroalimentare italiana d’eccellenza e riunire per la prima volta i diversi protagonisti del settore agricolo italiano, da Coldiretti, agli attori dell’intera filiera, produttori, distributori e ristorazione.

L’operazione rafforza la partnership tra Coldiretti e McDonald’s, grazie alla quale la catena parteciperà alle prossime tappe del Villaggio Coldiretti, la fiera dell’agroalimentare più autorevole del settore agricolo italiano; il primo appuntamento si è svolto in questi giorni a Milano, dal 30 settembre al 2 ottobre al Castello Sforzesco.

La partecipazione all’evento è il risultato del percorso di italianità intrapreso da McDonald’s ormai da diversi anni: oggi l’85% dei fornitori sono aziende italiane da cui vengono acquistate ogni anno circa 100mila tonnellate di prodotti per un investimento di quasi 240milioni di euro.

McDonald’s rafforza l’intesa con Coldiretti ed entra in Filiera Italia ultima modifica: 2022-10-04T12:06:29+02:00 da Redazione

Related posts