McDonald’s lancia con Leo Burnett campagna digital all’insegna della condivisione

Da McDonald’s è arrivato il nuovo il Tasty Basket: il prodotto pensato per essere condiviso. Ed è proprio la condivisione a dare vita alla campagna digital ideata da Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

McDonald's lancia con Leo Burnett campagna digital all'insegna della condivisione

Sei video dal tono ironico richiamano i filmati che tutti noi, nostro malgrado, ritroviamo nei nostri cellulari e sui nostri wall – dalle catene alle poesie, passando per i gattini, le “k” e i TVB – per poi atterrare sul nuovo Tasty Basket e sulla line: “Se proprio devi condividere qualcosa, condividi questo”.

I video sono protagonisti della campagna digital, a cura di OMD, che vede presenti formati come video display, pre-roll e display tradizionale sui principali network, e sono attualmente online sui canali YouTube e Facebook di McDonald’s Italia.

CREDITS

Marketing Director: Dario Baroni
Digital Lead: Paola Pavesi
Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni
Web&Digital Specialist: Sonia Giavina
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Matteo Dorizzi
Agenzia: Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
Direttore Creativo Associato: Andrea Marzagalli
Copywriter: Federica Rebuzzini
Art Director: Andrea Muccioli
Team Designer: Nicola Giordani, Stefano Falconi
Brand Leader: Acsinia Messina
Account Manager: Mila Del Sarto
Strategic Project Manager: Teresa Girardi
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Rebecca Rabozzi
Community Manager: Elisa Mirani
Planning Director: Mattia Orso Mangano
Producer: Giulia Linguanti
Centro Media: OMD

 

McDonald’s lancia con Leo Burnett campagna digital all’insegna della condivisione ultima modifica: 2017-03-01T17:19:19+01:00 da Redazione

Related posts