McDonald’s Italia: Giorgia Favaro è il nuovo chief marketing officer

Nel ruolo ha la responsabilità delle politiche di prodotto – innovazione food/ offerta menu core – della comunicazione retail, della pianificazione media e del digital

McDonald’s Italia annuncia la nomina di Giorgia Favaro a chief marketing officer.

In azienda da due anni come head of retail & core marketing, Favaro entra a far parte del board direttivo con il compito strategico di rafforzare la leadership di McDonald’s nel mercato della ristorazione in Italia dando continuità e sostenibilità alla forte crescita che il brand sta vivendo nel nostro Paese.

Nel nuovo ruolo, che la vede alla guida di un team di 20 persone e in cui riporta direttamente all’amministratore delegato Mario Federico, ha la responsabilità delle politiche di prodotto – innovazione food/ offerta menu core – della comunicazione retail, della pianificazione media e dell’universo digital.

Classe 1974, Favaro ha una solida esperienza nel marketing maturata nel settore Fast Moving Consumer Goods in contesti multinazionali, sia in Italia sia all’estero.

McDonald’s Italia: Giorgia Favaro è il nuovo chief marketing officer
Giorgia Favaro

Dopo la laurea in Business Administration conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia inizia infatti la sua carriera in Procter & Gamble prima a Bruxelles e poi a Roma, dove ricopre il ruolo di brand manager fino al 2003. In seguito si sposta a Milano in qualità di category marketing manager di Reckitt Benckiser Italia gestendo un team con la responsabilità di più categorie di prodotto. Successivamente, entra nel Gruppo Danone dove per 10 anni ricopre diversi ruoli manageriali di crescente responsabilità nelle aree marketing e vendite del Gruppo, in Italia e all’estero, prima di diventare nel 2015 head of marketing mass market di Vodafone Italia.

McDonald’s Italia: Giorgia Favaro è il nuovo chief marketing officer ultima modifica: 2019-01-30T14:20:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts