McDonald’s Italia dopo gara affida a un team di OMD e Omnicom Pr Group la gestione di rp e reputazione

A seguito di una gara, McDonald’s Italia ha scelto OMD e Omnicom Pr Group per creare un nuovo modello di gestione della reputazione e delle relazioni pubbliche. “Omni Crew” è il nome del team multidisciplinare creato dalle agenzie Omnicom, nato con lo scopo di comunicare i valori della marca.

OMD, che segue il cliente da diversi anni sul fronte comunicazione e media insieme a Annalect e Fuse, e Omnicom Pr Group hanno voluto proporre un nuovo processo end-to-end che punta a innovare l’approccio tradizionale delle pr.

“Omni Crew – spiega una nota – ha dato vita ad un nuovo processo che si basa sulla sinergia tra l’approccio data driven, le relazioni e la creatività. Quattro anime si integrano in un unico team: OMD mette in campo la visione strategica e il coordinamento di tutte le attività di comunicazione, Omnicom Pr Group esprime la sua expertise a livello global nelle aree media relations, digital e social, public affairs, reputation and crisis management, Annalect attraverso Omni – la data management platform del gruppo – e il monitoraggio in real time del sentiment dei consumatori fornisce carburante in maniera proattiva al team e misura i risultati di tutte le attività con un approccio test&learn, e Fuse, la divisione di influencer marketing e branded entertainment di OMG, si occupa di influencer e talent marketing, delle operazioni di marketing musicale e della creazione di contenuti che, in molti casi, saranno il centro dell’intera strategia di pr, e cura infine la realizzazione dei progetti speciali”.

McDonald’s Italia dopo gara affida a un team di OMD e Omnicom Pr Group la gestione di rp e reputazione

Francesca Costanzo, managing director di OMD, afferma: “Partecipare a questa gara e vincerla è stata una sfida che abbiamo vissuto con grande entusiasmo perché ci ha permesso di tracciare una nuova strada nel nostro percorso di evoluzione, in questo caso l’approccio alle pr 3.0. Il nostro lavoro cambia e noi continuiamo a sperimentare nuove soluzioni e nuovi territori per aiutare i nostri clienti a creare relazioni di valore con le persone. La sinergia tra i talenti di McDonald’s, OMD, Annalect, Fuse e Omnicom Pr Group è l’unica soluzione per essere rilevanti in un mondo in cui tutti parlano senza saper ascoltare ed è il nostro modo di operare per fare la differenza.”

Massimo Moriconi, general manager & amministratore delegato di Omnicom Pr Group, commenta: “Siamo orgogliosi di aver voluto creare qualcosa di nuovo e solido che ci permette di ambire a comunicare McDonald’s come mai era stato fatto prima. La scelta è nata dall’analisi del cambiamento sociale in atto unitamente al percorso virtuoso intrapreso dalla marca negli anni, che include l’italianità degli ingredienti utilizzati – oggi quasi il 90% – le certificazioni di qualità, fino ad arrivare al valore economico generato in Italia. Tutto questo ci ha portato a disegnare il team multidisciplinare ‘Omni Crew’, gruppo di talenti in grado di decodificare e nutrire real-time il dialogo tra la marca e tutti gli stakeholder di riferimento”.

McDonald’s Italia dopo gara affida a un team di OMD e Omnicom Pr Group la gestione di rp e reputazione ultima modifica: 2020-09-11T10:14:00+02:00 da Redazione

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