McDonald’s si affida alla creatività di FoxLab per la campagna tv geolocalizzata per McDelivery

La business unit di Fox Italia ha realizzato 8 diversi spot per lanciare il nuovo servizio a domicilio

McDonald’s sceglie la creatività di Fox e le opportunità di pianificazione offerte da Sky AdSmart per la campagna tv geo-localizzata di McDelivery.
Gli otto soggetti creativi della campagna tv sui canali Fox e Sky sono stati realizzati sotto la guida creativa di FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment.

McDonald’s si affida alla creatività di FoxLab per la campagna tv geolocalizzata per McDelivery
Sky AdSmart, lo strumento di pianificazione adv sviluppato da Sky, consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie, indirizzando spot differenti a diverse categorie di abbonati, sui canali lineari, e personalizzando così al massimo la propria comunicazione. Caratteristica preziosa in una campagna come quella di McDelivery in cui è fondamentale raggiungere il target in maniera estremamente mirata nelle aree in cui il servizio è attivo ad oggi, Milano, Roma e Catania.

Gli spot si legano all’offerta dei canali Fox e Sky, con il claim “Gusto e divertimento a casa tua con le migliori serie Fox e McDelivery il servizio di consegna a domicilio di McDonald’s”. Protagonisti della campagna bizzarri clienti, fan delle serie tv o appassionati di sport, talmente identificati con i loro beniamini da assumerne letteralmente i panni, che non resistono a gustare il loro programma preferito con un McMenù. Interpreti d’eccezione degli spot a tema sportivo sono gli Actual, il duo star del web composto da Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci.

La pianificazione degli spot di McDelivery è inserita all’interno di una campagna che oltre a Sky AdSmart avrà una declinazione, sempre geolocalizzata su Sky Go e sulla piattaforma digital in co branding con i profili social dei canali Fox, dove, ancora una volta è il linguaggio delle serie a comunicare il messaggio commerciale.

McDonald’s si affida alla creatività di FoxLab per la campagna tv geolocalizzata per McDelivery ultima modifica: 2017-10-10T11:51:45+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment