Il buono secondo Nestlé nella nuova campagna corporate firmata da McCann Worldgroup Italia

Nestlé Italia porta per la prima volta in comunicazione tutti i suoi brand insieme per una campagna corporate sul posizionamento “Good food, Good life”

Quante cose buone​ ci auguriamo, ogni giorno? Si apre così il nuovo spot di Nestlé, che punta a raccontare il posizionamento “Good food, Good life”.

Firmata da McCann Worldgroup Italia, la pubblicità vuole comunicare la filosofia di Nestlé riguardo tre punti fondamentali: gusto e nutrizione, pianeta, persone e territorio.

L’agenzia ha sviluppato una campagna basata su un assunto semplice ma efficace: anche senza rendersene conto, ognuno di noi, ogni giorno, augura alle persone che gli stanno intorno una vita piena di bontà. Un augurio che per Nestlé è una promessa, per cui la bontà non riguarda solo il gusto dei prodotti, ma anche il benessere delle persone, l’attenzione per il pianeta e per il nostro Paese.

McCann racconta il buono di Nestlé nel nuovo spot corporate

Per la prima volta la comunicazione Nestlé vede come protagonisti tutti i suoi brand, che vanno dall’acqua al caffè, dalle pizze alle sfoglie, al cioccolato, dal cibo plant based a quello dedicato ai bambini e agli animali domestici.

“L’impegno di Nestlé è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, oggi e in futuro, partendo dall’alimentazione. Da tempo lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti attraverso i nostri prodotti, le nostre marche e le nostre persone che sono in prima linea per guidare il percorso di crescita sostenibile dell’azienda – racconta Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italia e Malta -. Abbiamo realizzato che fosse giunto il momento per dare voce alla nostra promessa e lo abbiamo fatto raccontando “il buono” che la caratterizza, e che McCann ha saputo interpretare in maniera esemplare”.

La campagna si basa su un film manifesto da 65”, soggetti da 30” e da 15”, a cui si aggiunge una campagna stampa. La pianificazione prevede attività online e sui social media grazie a un accurato progetto strategico curato da Dentsu.

Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di aver ideato la prima campagna istituzionale integrata di Nestlé. É importante che le persone sappiamo che dietro a quei brand di grande successo che accompagnano da sempre le nostre vite, c’è l’impegno quotidiano di una grande corporation, di donne e uomini, che hanno fatto della sostenibilità il loro impegno quotidiano per un futuro migliore”.

 

CREDITS

Nestlé Head of Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication: Manuela Kron

Nestlé Strategic Group Marketing and Communication Manager: Valeria Norreri

 

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officier: Giovanni Lanzarotti

Creative Director: Paolo Maccarini

Senior Art Director: Riccardo Daverio

Account: Paola Scuccimarra, Flavia Pipola

Head of Production: Michele Virgilio

Musica originale: Massimiliano Pelan

Il buono secondo Nestlé nella nuova campagna corporate firmata da McCann Worldgroup Italia ultima modifica: 2021-04-12T16:24:56+02:00 da Redazione

Related posts