Mars conferma a MediaCom l’incarico media da 1 miliardo di $ dopo revisione interna

Mars Inc. ha confermato a MediaCom l’incarico media dopo una revisione interna durata 10 mesi nel corso del 2021. Come scrive Adweek, in virtù del lungo rapporto con l’agenzia, la multinazionale ha preferito sondare cos’altro potesse offrire WPP invece che aprire nuovi rapporti con altre sigle.

Dopo questa revisione, svolta con la consulenza di tre advisor indipendenti, l’agenzia è stata confermata per altri 4 anni, fino alla fine del 2025.

In aggiunta verranno utilizzate le capacità della data company Choreograph e l’agenzia Essence gestirà la parte di biddable media, che include programmatic video, social, search e altro ancora. WPP lavorerà su tutti e tre i segmenti di business dell’azienda – Mars Wrigley, Mars Petcare e Mars Food – incarico dal valore stimato di 1 miliardo di dollari per i soli media a pagamento. Molto lavoro sarà dedicato inoltre alla gestione e analisi dei dati per trasformare l’azienda e tracciare meglio i percorsi d’acquisto dei clienti.

L’approccio data driven si rifletterà anche sul rapporto con le agenzie creative BBDO e DDB.

MediaCom supporterà anche gli investimenti nel marketing orientato a inclusività e sostenibilità attraverso GroupM.

Mars conferma a MediaCom l’incarico media da 1 miliardo di $ dopo revisione interna ultima modifica: 2022-02-09T09:57:06+01:00 da Redazione

Related posts