Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Magnum sostiene le donne delle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio con Awa by Magnum

Awa è il primo avatar digitale di Magnum realizzato con i profili e i volti di 128 donne ivoriane delle comunità di coltivatori di cacao che hanno beneficiato del programma Awa by Magnum

Magnum sostiene le donne delle comunità di coltivatori di cacao in Costa d'Avorio con Awa by Magnum

Magnum lancia Awa by Magnum, un programma di empowerment femminile a favore delle donne ivoriane delle comunità di coltivatori di cacao, il primo avatar digitale del brand e una capsule collection by Rebecca Zoro.

In collaborazione con ong e altri partner della filiera di Magnum, come Care International e 100Weeks, il programma Awa by Magnum fornisce alle donne, nelle comunità di coltivatori di cacao della Costa d’Avorio, le capacità imprenditoriali e di alfabetizzazione, i finanziamenti (attraverso i pagamenti mobili diretti) e le infrastrutture di Village Savings and Loan Association necessarie.

Un aiuto per le donne a stabilirsi finanziariamente in modo indipendente, fornendo formazione per promuovere la loro abilità economica e garantire un impatto duraturo; le persone che partecipano al programma AWA hanno 12 volte più risparmi rispetto al benchmark in Costa d’Avorio.

Il programma di emancipazione prende vita anche da Awa, il primo ambasciatore digitale in assoluto di Magnum, che è stato creato utilizzando la tecnologia di scansione facciale combinata con i ritratti dal vivo di 128 donne ivoriane delle comunità di coltivatori di cacao e che sono state positivamente influenzate dal programma a lungo termine di Magnum.

Il 2022 segna la prima ondata di laureati del programma e, guardando oltre, Awa racconterà le storie di successo del programma e come, responsabilizzandole sia economicamente che socialmente, le donne in Costa d’Avorio sono state in grado di diversificare il proprio reddito.

Awa indosserà una collezione di moda in edizione limitata creata in collaborazione con la stilista Rebecca Zoro, utilizzando materiali locali e ispirata alla sua eredità e cultura ivoriana. La collezione di 5 pezzi, acquistabile dal 1 ottobre 2022 tramite l’Awa by Magnum Online Store.

I fondi generati dalla vendita della collezione andranno allo sviluppo di ulteriori programmi di impatto guidati da Magnum in Costa d’Avorio. Ciò si aggiunge all’impegno di Magnum a sostenere la comunità dei coltivatori di cacao attraverso il suo investimento di 25 milioni di euro per finanziare i suoi più ampi programmi di impatto sul cacao per l’emancipazione femminile e oltre.

Magnum sostiene le donne delle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio con Awa by Magnum ultima modifica: 2022-09-27T13:58:59+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts