Magnum Purgatorio: è on air lo spot per la nuova limited edition. La cdp è Think Cattleya

Al via la pubblicità di Magnum Purgatorio, pianificata da Mindshare in tv e con attività digital che celebrano Dante e la cultura italiana

E’ in onda lo spot di Magnum Purgatorio, una delle 3 limited edition di Magnum che celebrano i 700 anni dalla morte di Dante ispirandosi alla Divina Commedia.

Magnum Purgatorio: è on air lo spot per la nuova limited edition

Come per Magnum Inferno, anche questo spot della durata di 30 secondi è stato girato interamente a Roma in una location d’eccezione che è quella del Palazzo dei Congressi, con la regia di Enea Colombi e la produzione di Think Cattleya.

La campagna, in partenza il 26 aprile 2021, vivrà anche sui mezzi digitali pianificata da Mindshare, centro media di riferimento per il brand di Unilever.

Il progetto, così come per le altre due referenze, si avvarrà di un forte piano di comunicazione multicanale – spot tv, social – che prevede il rilascio programmato di contenuti in modalità teaser, reveal and closure relativi ai mondi raccontati nelle cantiche della Divina Commedia e reinterpretate in chiave MagnumXDante.

 

 

Anche per il lancio di Purgatorio, inoltre, Magnum ha realizzato un appuntamento con la Dante’s Live Week.

Si tratta di un progetto attraverso cui il brand si fa portavoce di un movimento per l’arte che mira a riportare sotto i riflettori il piacere della cultura in generale e del teatro in particolare. Ad animare i versi tratti delle tre cantiche della Divina Commedia sono giovani talenti del teatro “in formazione” che con la loro creatività fresca e originale danno vita a performance emozionanti.

Magnum ha coinvolto Chiara Francini nelle attività di celebrazione di MagnumXDante. L’attrice ha recitato alcuni versi del Purgatorio dantesco unendosi al brand per un omaggio al sommo poeta in una personale ed originale interpretazione. Il video della performance sarà visibile sul suo canale IGTV dal 27 aprile al 2 maggio.

«Continua il viaggio di Magnum nell’esplorazione delle cantiche dantesche. Dopo il successo enorme di Inferno, siamo entusiasti di lanciare ora Magnum Purgatorio – ha affermato Giorgio Nicolai, direttore marketing Algida Italia -. Il nuovo spot e le nuove attività rivelano la simbologia, i significati e le atmosfere che abbiamo voluto riprodurre per le nostre limited edition e siamo molto curiosi di vedere l’effetto di questa nuova referenza in attesa della prossima e ultima tappa, Magnum Paradiso».

CREDITS

AGENZIA MEDIA: MINDSHARE
CLIENT LEAD: ROMOLO ROSSI
DIGITAL LEAD: MARTINA PAGNINI

AGENZIA CREATIVA: LOLA MULLEN LOWE
GLOBAL BUSINESS DIRECTOR: TOM ELLISTON
GLOBAL ACCOUNT DIRECTOR: FLORA BELL
HEAD OF PRODUCTION: FELIPE CALVIÑO
SENIOR PRODUCER: DIEGO BALTAZAR
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: TOMAS OSTIGLIA
GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: KEVIN CABULI
GLOBAL CREATIVE DIRECTOR: JORGE ZACHER
ASSOCIATE CREATIVE DIRECTOR: MANU CASTILLO
ASSOCIATE CREATIVE DIRECOR: ENRIQUE TORGUET
SENIOR DESIGNER: YAN GRALLER

CASA DI PRODUZIONE: THINK CATTLEYA
GM & EXECUTIVE PRODUCER: MARTINO BENVENUTI
PRODUCER: CHIARA DE NICOLA
REGIA: ENEA COLOMBI
DOP: LUCA COSTANTINI
SCENOGRAFIA: MICHELE MODAFFERI
COSTUMI: ELEONORA GASPARI
TRUCCO: COSIMO BELLOMO
TALENT: MARICA RANNO

POST PRODUZIONE: PROXIMA MILANO

Magnum Purgatorio: è on air lo spot per la nuova limited edition. La cdp è Think Cattleya ultima modifica: 2021-04-26T14:32:01+02:00 da Redazione

Related posts