Magnum lancia una limited edition a tema Divina Commedia, tre spot per Inferno, Purgatorio e Paradiso

Campagna MagnumXDante al via da marzo fino ad agosto, ci hanno lavorato Lola MullenLowe, Mindshare e ThinkCattleya

La prossima edizione limitata di Magnum è ispirata a un anniversario speciale, quello dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Tre gusti, come le tre cantiche della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Il progetto MagnumXDante è sostenuto da Unilever con un importante piano di comunicazione multicanale a cura dell’agenzia creativa Lola MullenLowe, il regista Enea Colombi per la produzione di Think Cattleya e Mindshare per la pianificazione media.

Tre gli spot, come i gusti dei gelati, che usciranno scaglionati ogni due mesi da marzo ad agosto: della durata di 30 secondi, sono stati girati a Roma in alcune location che hanno giocato un ruolo chiave per creare l’atmosfera e il setting dei video. Il copy descrive i gusti dei gelati in un simil volgare, che ricorda il tono di voce della Commedia.

“Abbiamo reinterpretato in chiave moderna e futuristica le ambientazioni che contraddistinguono uno dei capisaldi della cultura letteraria italiana, creando dei piccoli racconti che unissero tradizione ed innovazione per fornire un prodotto 100% Made in Italy” commenta Enea Colombi.

Protagonista dei tre spot è la modella Marica Ranno. La vedremo a marzo e aprile per lo spot ‘Inferno’: “Del salato fondente, dolce amore, mi prese quel piacer sì forte che come vedi sapor ha di lampone”. A maggio e giugno seguirà il ‘Purgatorio’, mondo di mezzo tutt’altro che dedito alla penitenza – “Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato” – e a luglio e agosto il ‘Paradiso’: “Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare. Sapor che move il sole e l’altre stelle”.

La campagna, in partenza il 1 marzo, è pianificata in tv e mezzi digitali ed è stata anticipata in questi giorni da teaser.

“Teniamo molto a questa campagna che per la prima volta è tutta italiana e con cui Magnum celebra l’anniversario del 700° anno della morte di Dante – commenta Giorgio Nicolai Direttore Marketing Algida Italia -. Abbiamo percorso un viaggio di piacere attraverso i tre mondi della Divina Commedia e li abbiamo fatti vivere attraverso gli spot mettendo al centro simboli, significati e atmosfere che richiamano l’iconicità delle tre nuove limited edition”.

“Questa campagna è un viaggio, proprio come il capolavoro di Dante Alighieri, dove a fare da guida e condurre la protagonista dall’inferno al paradiso non è Virgilio, ma Magnum. La regia ritmata di Enea Colombi unita al lavoro di dop, scenografo e costumista, ha dato vita ad un film sofisticato e coerente nella composizione e nei dettagli. Passione, piacere e stile si incontrano in un universo surreale e utopico fatto di ambienti inaspettati in cui perdersi”, ha dichiarato Think Cattleya.

Credits:

Agenzia Media: Mindshare

Client Lead: Romolo Rossi 

Digital Lead: Martina Pagnini

Agenzia Creativa: Lola Mullen Lowe 

Global Business Director: Tom Elliston 

Global Account Director: Flora Bell 

Head Of Production: Felipe Calviño 

Senior Producer: Diego Baltazar

Executive Creative Director: Tomas Ostiglia 

Global Creative Director: Kevin Cabuli 

Global Creative Director: Jorge Zacher

Associate Creative Director: Manu Castillo

Associate Creative Director: Enrique Torguet

Senior Designer: Yan Graller

Casa Di Produzione: Think Cattleya 

Gm & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Chiara De Nicola
Regia: Enea Colombi
Dop: Luca Costantini
Scenografia: Michele Modafferi
Costumi: Eleonora Gaspari
Trucco: Cosimo Bellomo
Talent: Marica Ranno

Post Produzione: Proxima Milano

Editor: Marcello Sanna

Magnum lancia una limited edition a tema Divina Commedia, tre spot per Inferno, Purgatorio e Paradiso ultima modifica: 2021-02-25T17:32:58+01:00 da Redazione

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