Leo Burnett lancia i Winterdays di McDonald’s, un ‘calendario dell’avvento’ di offerte solo sull’app

Negli store McDonald’s sono arrivate le offerte Winterdays: 24 giorni di offerte fruibili solo tramite la nuova app.

Interagendo con un calendario virtuale, ogni giorno, gli utenti potranno “scoprire” l’offerta a loro dedicata.

La promozione sarà comunicata con due spot da 15 secondi, firmati da Leo Burnett. I film mostrano ragazzi così trepidanti di ricevere la notifica Winterdays della app da interrompere immediatamente quello che stanno facendo al primo suono del proprio smartphone.

Ad esempio un pattinatore sul ghiaccio alle prime armi, che verrà abbandonato al suo destino di principiante dalla propria ragazza, la quale gli lascerà la mano, per controllare la notifica. E poi un altro ragazzo, che durante una giornata di neve, viene tradito dalla sua voglia di controllare il telefono, diventando così facile bersaglio dei suoi amici. Come dice il claim, infatti, “E’ sempre il momento per le offerte Winterdays”.

L’agenzia ha sviluppato i due spot sotto la direzione creativa di Alessandro Antonini e ha affidato la regia a Sonia Rodriguez per la casa di produzione The Family.

La campagna è in onda, con una pianificazione a cura di OMD, sulle principali emittenti nazionali digitali e satellitari ed è sviluppata a 360 gradi su app, radio, BTL, social e digital.

Credits

 

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: Winterdays

Agenzia: Leo Burnett

 

Cliente: McDonald’s Italia 

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Giorgia Favaro

Retail Manager: Antonella Tarallo

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

 

Agenzia: Leo Burnett 

Direttore Creativo esecutivo: Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Art Director: Cinzia Caccia

Digital/Social

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Copywriter: Federica Rebuzzini

Copywriter: Alessandra Oddi

Art Director: Andrea Muccioli

Designer: Luca Carioni

Copywriter: Vincenzina Cirillo

Digital Art Director: Aldo Gemma

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Manager: Paola Di Sciascio

Senior Project Manager: Andrea Castiglioni

Project Manager: Francesco Daleno

Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria

 

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Federica Manera, Alice Vianello

 

Casa di produzione: The Family

Regia: Sonia Ramirez

Musiche: Alberto Cimarrusti

 

Agenzia Media: OMD

Client Director: Michela Marni

Communication Manager: Lorenzo Musetti

Digital Communication manager: Clizia Monguzzi

Planning manager: Marco Unditti

Planner offline: Edy Bartolini

Planner online: Filippo Cappini

 

 

Leo Burnett lancia i Winterdays di McDonald’s, un ‘calendario dell’avvento’ di offerte solo sull’app ultima modifica: 2017-12-04T11:09:06+01:00 da Redazione

Related posts