L’eCommerce di vicinato di Amadori aiuta i consumatori e premia i punti vendita ‘normal trade’

Il progetto pilota si sta svolgendo in 4 province del Lazio e coinvolge circa 40 punti vendita al dettaglio

Tra i casi di successo che hanno ricevuto il Premio Innovazione SMAU 2017 per il settore agrifood, c’è l’eCommerce di vicinato di Amadori. Battezzato Amadori Dove Vuoi, è una piattaforma che permette ai consumatori di ordinare online i prodotti e ritirarli in uno dei punti vendita che aderiscono al network.

Per ora è ancora un progetto pilota che si sta svolgendo in 4 province del Lazio e coinvolge circa 40 punti vendita al dettaglio (macellerie, gastronomie, pollerie) dotati di un pannello di controllo per gestire gli ordini e aggiornare l’allestimento dei prodotti Amadori disponibili sullo store online.

Francesco Fabbri, responsabile digital, ha spiegato che l’investimento per questo test è di circa 50mila euro – comprese le risorse per lanciare il portale con volantini, OOH e social media – con il break even previsto entro la prima metà del 2018 e che l’idea è nata per valorizzare altri asset dell’azienda oltre il prodotto, ovvero la logistica e il canale cosiddetto ‘normal trade’ (macellerie, bar, ristoranti, piccole mense) che vale circa 1/3 del fatturato dell’azienda.

L’eCommerce di vicinato di Amadori aiuta i consumatori e premia i punti vendita ‘normal trade’ ultima modifica: 2017-10-26T12:10:37+02:00 da Redazione

Related posts