After Cannes 2019 masthead
 

Lavazza investe per la prima volta nel calcio inglese

L’azienda ha siglato una partnership triennale con l’Arsenal e il Liverpool. A fine novembre al via una campagna  con alcuni giocatori delle due squadre

Il Gruppo Lavazza ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership pluriennale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C., due tra le più prestigiose società di calcio del Regno Unito, che porta l’azienda torinese a ottenere il titolo di “Official Coffee” delle squadre.

L’accordo prevede per i prossimi tre anni la fornitura di caffè Lavazza presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield, nonché nei centri di allenamento delle due squadre.

Lavazza investe per la prima volta nel calcio inglese

Carlo Colpo, global head of marketing communication di Lavazza, ha dichiarato: “Nel perseguire la nostra strategia di marketing, siamo orgogliosi di collaborare a livello locale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C., due squadre d’eccellenza del calcio inglese che si posizionano nella Top list dei 20 brand sportivi più potenti al mondo. Due club che condividono la passione di Lavazza per l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione. Nell’ambito di queste partnership dinamiche, alcuni giocatori delle due società sono stati scelti come protagonisti a livello locale della nuova campagna advertising internazionale di Lavazza, che sarà lanciata per la prima volta a partire dal Regno Unito a fine novembre”.

Da anni Lavazza è partner dei più prestigiosi eventi sportivi: a livello globale l’azienda è l’unico brand a essere sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, incluso Wimbledon. A livello locale Lavazza è presente inoltre ad altri eventi di spicco come il Royal Ascot nel Regno Unito, la Mercedes Cup e il CHIO Aachen in Germania. Tra le precedenti collaborazioni si annoverano quella con la “Coppa del Mondo FIFA Francia ‘98”, il torneo di Golf “Italian Open” del 2013 e del 2014 e i “Campionati Mondiali di Sci” del 1987 e del 1989.

Lavazza investe per la prima volta nel calcio inglese ultima modifica: 2018-10-31T10:02:25+00:00 da editorbrand01

Related posts

Comment