Eggers kamasutra
 

Lavazza e la voce di Ben Harper ci accompagnano in Amazzonia con un docu-film su Prime Video. Firma We Are Social

Esce su Amazon Prime Video il docu-film “Amazonia – The Final Season” di Lavazza. We Are Social ne ha curato strategia, creatività e produzione

Lavazza presenta “Amazonia – The Final Season”, il nuovo docu-film dedicato alla foresta amazzonica disponibile su Amazon Prime Video.

Realizzato insieme a We Are Social, è un racconto di come l’acqua sia in grado di cambiare continuamente forma per amore della foresta: una poesia fatta di immagini, musica e parole, con cui l’artista e attivista Ben Harper accompagna le persone in un intimo viaggio nel cuore dell’Amazzonia peruviana e, al tempo stesso, nella coscienza di tutti.

Lavazza e la voce di Ben Harper ci accompagnano in Amazzonia con un docu-film su Prime Video. Firma We Are Social

“Amazonia – The Final Season” vuole portare all’attenzione il fatto che il tempo a disposizione per salvare la foresta amazzonica si sta esaurendo e che un cambiamento urgente è necessario. Ed è l’acqua, la vera protagonista, a insegnare alle persone che tutto questo è possibile, attraverso la sua inarrestabile volontà di trasformarsi continuamente per preservare l’equilibrio della foresta.

Ognuno dei tre capitoli è dedicato alle altrettante forme che l’acqua assume durante il suo ciclo naturale, diventando prima fiume, poi nuvole e, infine, pioggia. Le immagini sono state girate nella stessa Amazzonia peruviana e prendono vita attraverso tre diverse musiche originali composte per questo racconto.

“Quello che spero per la Foresta Amazzonica è che noi, come specie umana, riusciremo a vivere abbastanza a lungo per rimediare ai danni che abbiamo fatto”. Queste le parole di Ben Harper, uno dei musicisti e cantanti più apprezzati e amati degli ultimi anni, che sono al tempo stesso un monito, ma anche un invito per tutte le persone a cambiare. L’artista è stato scelto non solo per il suo forte impegno personale nella sensibilizzazione verso gli effetti della crisi climatica, ma anche per una forma di connessione con l’acqua e con tutto ciò a cui questo elemento naturale dà vita.

In particolare, il docu-film “Amazonia – The Final Season” è ispirato al progetto da cui è derivato Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic For Amazonia, caffè biologico del Perù: qui, nella regione Madre de Dios, nel cuore della foresta amazzonica, la Fondazione Lavazza è impegnata in un programma di riforestazione del territorio in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente peruviano, le comunità locali e indigene e il Cesvi, organizzazione non governativa che da oltre 20 anni è attiva con progetti specifici in queste zone.Finora, questa attività ha portato alla salvaguardia di oltre 30.000 ettari di foreste e quattro comunità locali, al rimboschimento di 295 ettari di terra e al miglioramento delle condizioni alimentari, sociali ed economiche di 570 indigeni.

“Amazonia – The Final Season” è disponibile su Prime Video dal 29 aprile in Germania, dal 10 maggio in Italia, dal 16 maggio in Francia ed entro la fine dell’anno anche negli Stati Uniti.

Lavazza e la voce di Ben Harper ci accompagnano in Amazzonia con un docu-film su Prime Video. Firma We Are Social ultima modifica: 2022-05-05T16:04:23+02:00 da Redazione

Related posts

Comment