Publitalia convegno maggio 2022 long
 

La Thailandia promuove il suo cibo facendo leva su salute e benessere

Il Dipartimento di promozione culturale della Thailandia ha deciso di promuovere la gastronomia thailandese proponendola come cura per la salute, seguendo il trend che vede sempre più persone interessate a un’alimentazione sana.

Lo strumento è il sito ThaiTasteTherapy.com che offre oltre 50 ricette e informazioni su ingredienti ed erbe locali, dei quali sono descritte le proprietà curative per vari disturbi.

Ad esempio la zuppa di pollo alla curcuma sarebbe utile per stimolare il sistema immunitario grazie alla curcumina, galangal e lemongrass che, rispettivamente aiuterebbero a prevenire reazioni allergiche e infiammazioni causate da batteri e virus e a migliorare le difese immunitarie.

Nel curry alle cinque spezie invece possiamo invece trovare fingerroot, una specie di zenzero che contiene anche quercetina (sostanza che aiuta ad alleviare i sintomi di tosse e raffreddore), galangal, curcuma, lemongrass e grani di pepe (che aiutano ad alleviare nausea, cefalea, cattiva digestione).

La Thailandia promuove il suo cibo facendo leva su salute e benessere ultima modifica: 2022-01-13T10:35:04+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment