“La nostra idea di olio”: Zucchi torna in tv con una campagna del valore di 1,4 milioni di euro

Al via in tv da oggi, è firmata da The Big Now/mcgarrybowen e pianificata internamente

In occasione dei suoi 210 anni, Oleificio Zucchi torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria on-air dal 28 febbraio al 28 marzo sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, firmata da The Big Now/mcgarrybowen.

“La nostra idea di olio”: Zucchi torna in tv con una campagna del valore di 1,4 milioni di euro

La campagna di comunicazione, che prevede un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro, è frutto di un percorso che ha portato alla definizione di un nuovo posizionamento di marca, in grado di esaltare sia i valori che si tramandano in Oleificio Zucchi dal 1810, sia i prodotti, la loro qualità e varietà. Tutto questo è stato sintetizzato nel payoff “La nostra idea di olio”.

Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio, generalmente rappresentato in maniera più tradizionale e bucolica. Le tre ambientazioni scelte – un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e la bottega di un blendmaster – rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e creatività, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza.

“Nell’anno in cui celebriamo i nostri 210 anni di storia, abbiamo scelto di raccontare a tutti la nostra idea di olio attraverso questa nuova campagna di comunicazione, che riassume tutti i valori dei quali siamo portatori e che si traducono in un approccio personale e unico nel settore”, commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Arte del blending, filiera sostenibile, ma anche grande varietà di prodotti, da olive e da semi: abbiamo voluto racchiudere tutto questo nei 30 secondi del nuovo spot per trasmettere, anche a chi non ci conosce, il nostro mondo, i nostri valori, la nostra idea di olio”.

Insieme a una seconda wave in tv in programma nel mese di settembre, la nuova campagna di Oleificio Zucchi integrerà nel corso dell’anno stampa (principali testate food e lifestyle), web e social.

Gli spot sono stati prodotti da Haibun con la regia di Andrea Marini.

L’acquisto spazi è stato gestito direttamente dall’azienda.

CREDITS

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Art Director Senior: Laura Girola
Copywriter: Shani Yekutiel
Graphic Designer: Laura Liguori
Account Director: Anna De Gaetano, Chiara Tranquillino Minerva
Account Executive: Federica Sacco
Casa di produzione: Haibun
Regia: Andrea Marini
Illustrazioni: Oscar Llorens, Nicolas Wambolt, Francesco Santese

“La nostra idea di olio”: Zucchi torna in tv con una campagna del valore di 1,4 milioni di euro ultima modifica: 2020-02-28T10:50:30+01:00 da Redazione

Related posts