Onlineprinters marzo 2020
 

La Nef va in tv con planning affidato a Dentsu X

L’agenzia media di Dentsu, scelta dopo una consultazione, firma la pianificazione della campagna tv per Re Salmone, on air fino al 24 aprile e poi di nuovo in onda da fine mese

A seguito di una consultazione, DentsuX si è aggiudicata il budget di comunicazione di La Nef, realtà imprenditoriale del settore ittico.
Nata nel 1989 ad Osimo come piccola attività familiare, La Nef è diventata negli anni una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano.

La Nef va in tv con planning affidato a Dentsu X

Con circa 50 milioni di euro fatturati nel 2018, La Nef è oggi il primo player italiano nel mercato del salmone affumicato, con un trend di crescita a doppia cifra ormai da anni.

L’incarico affidato all’agenzia media di Dentsu è già attivo con una campagna tv partita il 15 aprile per il brand La Nef – Re Salmone.

«Il lancio della campagna tv Re Salmone rappresenta per noi un importante traguardo che celebra la crescita e la solidità del nostro marchio nel mercato italiano – ha commentato Nico Palazzo, vice presidente di La Nef -. Il nostro costante investimento in comunicazione è un impegno necessario a supporto di ogni azione strategica, e questa nuova campagna televisiva è il riflesso di un’azienda in forte crescita, che investe in maniera significativa e mirata nel proprio marchio».

Il piano tv prevede una comunicazione volta all’aumento della notorietà e della consideration del brand La Nef – Re Salmone

Durante il day time sono stati privilegiati break all’interno di programmi riguardanti la cucina, il consumo di cibo e l’accoglienza degli ospiti. La pianificazione prevede inoltre una selezione di canali a tema quali Gambero Rosso e Food Network.

Un’attenzione particolare è stata inoltre posta alla programmazione in prime time della tv generalista, dove sono stati inseriti programmi d’informazione e intrattenimento affini al target e seguiti da un’ampia audience televisiva.

Tre i secondaggi scelti: 30/15/10 secondi, per sfruttare al meglio copertura e frequenza del mezzo televisivo.

La campagna, partita il 15 aprile (a ridosso del week-end), sarà on air fino al 24 aprile. Sarà poi nuovamente in onda dal 29 aprile al 1° maggio.

La Nef va in tv con planning affidato a Dentsu X ultima modifica: 2021-04-22T10:01:59+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment