La Molisana lancia il nuovo spot ‘Spirito Tenace’ in tv e online. Firma Saatchi con Think Cattleya

Al via da questa sera la campagna pubblicitaria di La Molisana, ideata da Saatchi con produzione di Think Cattleya

Andrà in onda questa sera, alle 19.55 su Rai 1, il nuovo spot de La Molisana.

Intitolato ‘Spirito Tenace’, è stato ideato e realizzato in circa quattro mesi e intende presentare il modus operandi dell’azienda.

La Molisana lancia il nuovo spot ‘Spirito Tenace’ in tv e online

“Ritengo che oggi un brand debba essere coraggioso – ha commentato Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Assumersi la responsabilità dei suoi messaggi, orientare la riflessione al di là del mero bene di consumo, spostando senza esitare l’attenzione dal prodotto al valore che c’è dietro la costruzione del prodotto stesso. Oggi i brand devono contribuire con la loro comunicazione ad ispirare, a costruire un forte senso di appartenenza e di ‘comunità’. Il nostro vuole essere un inno nuovo, il canto sincero di quello che ci proponiamo di essere domani, quando tutto questo sarà finito”.

La campagna di lancio, on air da stasera, sarà declinata in una pianificazione tv su tutte le principali reti televisive. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutti i canali on line attraverso un importante battage di video strategy ed una social campaign con l’obiettivo di favorire la diffusione del messaggio e stimolare il dialogo con i diversi pubblici.

Il video sarà presente su You Tube, sulle principali testate on line di informazione, lifestyle, cucina e ovviamente sulle properties dove già il brand è attivo e presente.

La pianificazione è stata curata in collaborazione con Zenith.

L’agenzia creativa è Saatchi & Saatchi, che si era aggiudicata l’incarico dopo una gara che aveva coinvolto anche Ogilvy, Casta Diva Ideas e Leo Burnett.

La casa di produzione è Think Cattleya. La regia è di Marco Bellone e Giovanni Consonni.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direttore Creativo Esecutivo: Manuel Musilli
Direttore Creativo Associato e Copywriter: Elena Cicala
Direttore Creativo Associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
Team Account: Mara Jurinic, Laura Squintani.
Head of TV Milano & Roma: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Isabella Guazzone – Prodigious
Strategic Planner: Cecilia Del Guercio

Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni
DOP: Leandro Ferrao

Casa di produzione: Think Cattleya
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Editor: Marcello Saurino

Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing

Color Grading: Orash Rahnema
Post Produzione Audio: General Jingles

Centro Media: Zenith

CEO La Molisana: Giuseppe Ferro
Direttore Marketing La Molisana: Dott.ssa Rossella Ferro
Team La Molisana: Dott.ssa Francesca Di Nucci, Dott.ssa Chiara Guetti, Dott. Renato Freda

La Molisana lancia il nuovo spot ‘Spirito Tenace’ in tv e online. Firma Saatchi con Think Cattleya ultima modifica: 2020-03-23T15:50:18+01:00 da Redazione

Related posts