La carne vegetale di Future Farm arriva in Italia e manda Marte a quel paese

“F*CK Mars. Il futuro è la terra”, così dice la campagna pubblicitaria che annuncia l’arrivo sul mercato italiano della carne vegetale prodotta della foodtech brasiliana Future Farm.

Pianificata a Milano sui tram Sirietto della linea 14, la campagna è stata ideata per l’ingresso nel mercato europeo ed è un invito a salvaguardare il futuro del Pianeta Terra anche attraverso un’alimentazione con prodotti a base vegetale.

L’agenzia Impero di Londra ha ideato il concept della campagna per l’ingresso nel mercato UK. Il riadattamento per il mercato italiano è stato eseguito dall’agenzia Hardcuore, con sede a Rio de Janeiro, che ha curato anche l’identità visiva di Future Farm.

Fondata nel 2019 dagli imprenditori Marcos Leta e Alfredo Strechinsky, Future Farm è stata la prima azienda ad aprire il mercato dei prodotti plant-based in Brasile, tra i paesi che consumano più carne al mondo.

La campagna racconta la natura irriverente di Future Farm con parole e immagini d’impatto che puntano a provocare una reazione e una riflessione. L’azienda non è contro il progresso, anzi la tecnologia è parte del progetto di innovazione della carne, ma ritiene che si dovrebbero unire gli sforzi per godere del pianeta in maniera più sostenibile, iniziando dal modo di mangiare.

Ad arrivare in Italia è la linea “2030”, ultima nata che lega il suo nome al programma dell’agenda 2030 degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, che include burger, macinato, polpette, pollo.

La carne vegetale di Future Farm arriva in Italia e manda Marte a quel paese ultima modifica: 2021-11-08T11:33:06+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts