Kraft Heinz Canada regala i propri spazi pubblicitari in tv alle piccole imprese

Anche se questi negozi restano aperti per il delivery, non hanno la forza di pubblicizzare questa opportunità. Da qui l’idea di Kraft Heinz Canada e dell’agenzia Rethink

Se in Francia è successo che Orange abbia messo a disposizione i propri spot ai cittadini per salutare i parenti anziani chiusi in casa, in Canada è avvenuto qualcosa di analogo con le piccole aziende, messe a dura prova dalla chiusura generale. Kraft Heinz Canada ha infatti pensato di donare i propri spazi pubblicitari in tv, prenotati tempo fa, a piccole aziende che sicuramente non avrebbero potuto permettersi tale investimento.

Così pasticcerie come Jenna Rae Cakes, Flour & Flower e il caffè Birds & the Beets sono finiti in prima serata, al posto degli spot del burro di noccioline e del ketchup.

L’idea è stata dell’agenzia Rethink, il cui direttore creativo Mike Dubrick ha spiegato a Muse by Clio: «Abbiamo lanciato le candidature sui canali social e abbiamo avuto un riscontro incredibile. Vogliamo aiutare più piccole aziende possibili, che hanno carta bianca riguardo al messaggio. L’unico limite è la lunghezza del video, in modo che stia nello spazio già acquistato. Anche se questi negozi restano aperti per il delivery, non hanno la forza di pubblicizzare questa opportunità come invece i grandi brand possono fare. Far arrivare alle persone chiuse in casa il loro messaggio è cruciale».

L’on air dello spot viene preceduto da una pianificazione geo-referenziata sui canali social e da pre-roll. L’agenzia ha offerto il suo aiuto anche per il montaggio e la produzione.

Kraft Heinz Canada regala i propri spazi pubblicitari in tv alle piccole imprese ultima modifica: 2020-04-29T11:28:49+02:00 da Redazione

Related posts