Onlineprinters marzo 2020
 

Kraft celebra l’autenticità con la campagna “No filter filter” ideata da Dude

La nuova campagna di Kraft, sviluppata sui social con una strategia curata da Starcom, ha come obiettivo supportare le famiglie in difficoltà di L’Albero Della Vita Cooperativa Sociale

Kraft lancia su Instagram il “NoFilter Filter”, il primo filtro che non fa assolutamente nulla ma che vuole portare all’attenzione il bisogno e la riscoperta della condivisione di autentici momenti familiari.

L’operazione è parte integrante di una campagna social supportata da diversi volti noti come: The Pozzolis Family, Casa Surace, Chiara Maci, Julia Elle e tanti altri.

Kraft celebra l'autenticità con la campagna “No filter filter” ideata da Dude

L’operazione, celebrando i momenti autentici, ha come obiettivo supportare le famiglie in difficoltà di L’Albero Della Vita Cooperativa Sociale. Per ogni storia condivisa utilizzando il #KratNoFilterFilter, Kraft si impegna a donare un pranzo natalizio a una famiglia in difficoltà.

La campagna nasce da un’idea di Dude e si sviluppa attraverso una strategia social e content realizzata da Starcom in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe. Il progetto prevede l’attivazione delle quattro influencer coinvolte con l’amplificazione della visibilità attraverso il presidio dei canali social Facebook e Instagram con sponsorizzazioni ad hoc dell’attività NoFilter Filter.

“In questo anno così particolare, siamo quasi forzati a vivere una vita più semplice ed autentica. I social ci aiutano ad abbattere le distanze ma spesso quando condividiamo i nostri contenuti ci perdiamo quell’autenticità che invece caratterizza sempre di più il nostro quotidiano e che è così cara al brand Kraft. Da qui l’idea di lanciare un filtro che non filtrasse nulla, ma che mostrasse piccoli momenti autentici del nostro Natale e regalasse altrettanti momenti di gioia per tutte le famiglie in difficoltà che riusciremo ad aiutare grazie al nostro partner L’Albero della Vita Cooperativa Sociale” spiega Luca Filetti, brand manager di Kraft.

CREDITS

KRAFT

Gustavo Frisina – Head of Marketing Sauces
Sofia Lopes – Sr. Brand Manager
Luca Filetti – Brand Manager Kraft

DUDE
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Director: Davide Labò & Luca Riva
Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta
Senior Art Director: Giovanna Mocchetti
Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli
Junior Art Director: Edoardo Serafini
Client Service Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Post Producer: Andrea Italia

STARCOM
Ceo: Boaz Rosenberg
Client Lead: Luisa Rossetti
Media Manager: Michela Lingiardi
Digital Supervisor: Silvia Gaia Di Leonardo
Digital Media Planner: Beatrice Borghi
Content Account Manager: Silvia Beretta (Capability Content Publicis Groupe)
Content Account: Sonia Di Palma (Capability Content Publicis Groupe)

Kraft celebra l’autenticità con la campagna “No filter filter” ideata da Dude ultima modifica: 2020-12-14T16:05:02+01:00 da editorbrand01

Tags:

, ,

Related posts

Comment