Kimbo: al via il nuovo spot “Una tazza di Napoli” con Serena Autieri. L’investimento è di 11 milioni di euro

Kimbo è in comunicazione con un nuovo spot con Serena Autieri, che reinterpreta uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”

“Kimbo, una tazza di Napoli” è il titolo della nuova pubblicità di Kimbo, che punta a riaffermare il legame della marca con il proprio territorio di appartenenza.

La campagna, sviluppata da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani, segna una svolta importante nel percorso della marca e verrà promossa in continuità per tutto il 2021.

Kimbo: al via il nuovo spot "Una tazza di Napoli” con Serena Autieri. L'investimento è di 11 milioni di euro

E’ ancora una volta Serena Autieri – ambassador del brand dal 2018 –  a diffondere l’aroma di Kimbo come una musica, reinterpretando  uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”.

Lo spot viene veicolato in formati da 30” e 60” sulle principali reti tv nazionali e sul web dal 26 febbraio al 21 marzo. Un lancio da oltre 900 passaggi tv, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11 milioni di euro. Tra le emittenti tv previste Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky pay e free.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display.

La campagna digital ha un valore di oltre 250.000 € e prevede un presidio dei principali broadcaster tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

La casa di produzione è Olympique Film, regia di Federico Brugia.

 

CREDITS

Agenzia: Serviceplan Italia
Direzione creativa: Stefania Siani
Art e copy: Arianna Cacciapuoti e Alessandra Tondi
Client Service Director: Alice Ferrante
Account: Ilaria Pagani
Cdp: Olympique Film
Regia: Federico Brugia
Post Produzione: Band
Musica: Massimiliano Pelan
Centro media: InMediato/Mediaplus

Kimbo: al via il nuovo spot “Una tazza di Napoli” con Serena Autieri. L’investimento è di 11 milioni di euro ultima modifica: 2021-02-27T11:40:11+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment