Kellogg si affida a Connexia per la campagna “Powering You” in Italia

L’agenzia firma il lancio in Italia della campagna internazionale che celebra il potere delle donne

Kellogg affida a Connexia il marchio Special K e la gestione della strategia di comunicazione pr e digital per il lancio di “Powering You”, la campagna internazionale che celebra il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana.

L’agenzia milanese curerà l’implementazione delle attività di pr e digital pr, con l’obiettivo di portare in vita “Powering You” in Italia e renderla rilevante per le donne italiane.

Kellogg si affida a Connexia per la campagna “Powering You” per il marchio Special K in Italia

Con la campagna “Powering You”, Special K si allontana ulteriormente dall’associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di “dieta”. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse.

Connexia si è occupata di declinare la campagna “Powering You” in Italia, studiando e dando vita a un concept creativo pienamente rispondente al target italiano: “Donne in Azione di Special K”. L’agenzia ha definito e coordinando tutte le attività di PR e digital PR, selezionando e coinvolgendo quattro protagoniste d’eccezione: Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Donne in Azione” in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire.

In particolare, per il debutto ufficiale di “Donne in Azione” verso la stampa e i blogger del settore food, lifestyle e wellness, Connexia ha ideato un evento in cui Special K ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell’universo femminile italiano.

Il team creativo di Connexia ha inoltre curato la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K, attraverso la realizzazione di shooting ad hoc, che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso.

Per tutto il 2018, a conferma dell’apprezzamento e della solidità della collaborazione costruita, Connexia seguirà ulteriori attività legate alla campagna “Powering You” e a novità di prodotto legate al brand Special K.

 

CREDITS

Creative Director: Adriano Aricò, Anna Vasta
Senior Copywriter: Renata De Rosa
Art Director: Benedetta Biassoni
Creative Strategist: Chantal Cimmino
Client Director: Valentina Calaminici
Client Manager: Maria Caso
Account Manager: Francesca Ferradini, Paola Cagelli
Account: Valentina Gnecchi
Casa di Produzione: Basement

Kellogg si affida a Connexia per la campagna “Powering You” in Italia ultima modifica: 2018-05-31T10:49:50+02:00 da Redazione

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