Branded Content 2020
 

JDE Peet’s sceglie Havas Media Group come centro media globale

Havas Media amplia l’incarico con l’azienda anche fuori dal Nord America, sia per la gestione delle attività offline che per quelle online

JDE Peet’s, il più grande gruppo di caffè e tè al mondo per fatturato, sceglie Havas Media Group come centro media a livello globale.

Il media network del Gruppo Vivendi sarà responsabile di tutte le attività media in 54 mercati, sia per la gestione delle attività digitali sia offline, per tutti i marchi di caffè e tè tra cui Jacobs, L’Or, Senseo, Tassimo, Ti Ora e Douwe Egberts. La nuova partnership sarà pienamente operativa entro gennaio 2021 e fa seguito a una gara condotta da JDE Peet’s negli ultimi 6 mesi.

La scelta di Havas Media Group anche al di fuori del Nord America, con un incarico allargato a tutte le attività online, è conseguenza dell’accelerazione degli investimenti in pubblicità digitale da parte dell’azienda, che durante la prima metà del 2020 ha visto crescere l’ecommerce del 63%.

JDE Peet's sceglie Havas Media Group come centro media globale
Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group in Italia

Fiona Hughes, CMO di JDE Peet’s, ha commentato: “I nostri brand sono i nostri asset più forti e siamo orgogliosi dei nostri prodotti, disponibili in più di 100 paesi in tutto il mondo. Attraverso i nostri brand, siamo costantemente impegnati a costruire legami sempre più forti con tutti i consumatori di caffè e di tè. Siamo felicissimi di proseguire ed espandere il nostro rapporto di lunga data con Havas Media Group assegnando loro il nostro portafoglio globale anche al di fuori del Nord America. Siamo convinti che la loro suite di prodotti e il loro impegno nel continuo sviluppo di strumenti siano ciò di cui abbiamo bisogno per mettere a terra il nostro approccio scientifico basato sui dati nella costruzione del brand”.

Peter Mears, ceo globale di Havas Media Group, ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’opportunità di approfondire ulteriormente la nostra partnership con un player globale del caffè e di guidare la sua crescita, sfruttando il nostro sistema operativo Mx (Media Experience) per abilitare competenze precise, basate sui dati e di eCommerce, ciò che JDE cerca. La conferma di questo tipo di partnership ribadisce come la nostra brand promise di fare una meaningful difference per brand, business e persone sono una visione condivisa per entrambe le nostre realtà “.

JDE Peet’s è l’ultimo di una serie di brand che hanno consolidato le loro attività di marketing con il Gruppo Havas, seguendo le orme di Telefónica/O2, la società internazionale di telecomunicazioni che possiede i brand chiave Movistar e O2.

JDE Peet’s sceglie Havas Media Group come centro media globale ultima modifica: 2020-11-24T12:29:49+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment