In Action vince la gara e firma le 3 promozioni frutto della partnership tra F.lli Beretta e Carlsberg

In Action ha vinto la gara per la gestione di 3 iniziative promozionali congiunte di Fratelli Beretta e Carlsberg.
Per ognuna di esse, l’agenzia veronese ha individuato il tema, la meccanica e i premi che meglio rispondessero alle esigenze dei 2 clienti, risultando coerenti con il posizionamento dei prodotti coinvolti.

“Scopri il gusto” è il nome dell’iniziativa partita a luglio, che ha visto coinvolti il Wuberone Pollo o Suino e la birra 3 Luppoli Poretti, che ruota intorno al tema del gusto e del pasto informale; per i partecipanti al concorso in palio premi perfettamente funzionali al consumo di questi prodotti: barbecue da tavolo Tescoma e corsi di cucina scelti “su misura” dal vincitore.
“Un viaggio dal sapore unico” è invece il nome della promozione partita il 1 agosto, con protagonisti le referenze Wuber N.38 e la birra 9 Luppoli Angelo Poretti, entrambi rivolti ad un target alto; in questo caso il tema della campagna è stato il viaggio, con in palio voucher viaggio di valore diverso.

Mentre la terza promo “Happy sound, happy hour”, ha coinvolto le referenze “giovani” delle due aziende: i salamini Beretta da una parte e la birra Tuborg dall’altra. Il tema scelto è stato quello della musica, mentre i premi del concorso sono stati le cuffie wireless JVC e voucher TicketOne.

In ogni singola promozione il vantaggio per il consumatore è stata la possibilità di acquistare anche solo un prodotto a scelta tra i due brand per poter partecipare, senza vincolo all’acquisto combinato di entrambi i prodotti, se non per provare a vincere premi di maggior valore.

In Action vince la gara e firma le 3 promozioni frutto della partnership tra F.lli Beretta e Carlsberg

Questa importante operazione di co-marketing ha permesso ai due brand di ottenere visibilità attraverso il canale e i materiali dell’altro, di suddividere i costi e rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento.

In Action ha coordinato tutte le fasi di ogni singola promozione, definendo la scelta e gli accordi di partnership con i diversi partner che hanno fornito i premi in palio, dando enfasi in modo creativo a quello che entrambi i brand rappresentano da sempre come parte della storia di ognuno di noi, nei giorni di festa così come nella quotidianità, grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento.

In Action vince la gara e firma le 3 promozioni frutto della partnership tra F.lli Beretta e Carlsberg ultima modifica: 2018-11-07T10:50:41+01:00 da Redazione

Related posts