Il Pecorino Romano DOP in tv con Sopexa su La7

“Pecorino Romano DOP: la qualità europea nella sua forma migliore” è il claim che accompagna la pubblicità di Pecorino Romano DOP.

Lo spot, che è stato realizzato e pianificato da Sopexa Italia in collaborazione la casa di produzione Deneb Media di Milano, andrà in onda sul circuito La 7 per tutto il mese di maggio. Inoltre, è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale.

Il Pecorino Romano DOP in tv con Sopexa su La7

È da poco cominciata la nuova campagna europea di comunicazione per il Pecorino Romano DOP, 3 anni ricchi di attività in Italia e Germania con un obiettivo comune: aumentare la competitività e notorietà dei prodotti a marchio DOP, informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano DOP e diffondere il suo consumo sui mercati target.

“Il progetto Pekorase Italia-Germania ha conquistato il terzo posto nella classifica delle migliori proposte arrivate numerose da ciascuno dei 27 Paesi dell’Unione. Un risultato importante, di cui siamo orgogliosi e che premia il percorso di innovazione e internazionalizzazione che abbiamo messo in atto – dice il presidente del Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP, Gianni Maoddi -. Il mercato tedesco, con 17mila quintali all’anno, e quello italiano con 100.000, assorbono il 41% della produzione totale di pecorino romano, che quest’anno ha portato sul mercato 285mila quintali. Abbiamo grandi aspettative su questo progetto, attraverso il quale faremo conoscere e apprezzare sempre di più il Pecorino Romano in tutte le sue caratteristiche”.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di sviluppare questo nuovo progetto insieme al Consorzio – aggiunge Matteo Lefebvre, direttore di Sopexa Italia -. Il Pecorino Romano DOP rappresenta un’eccellenza italiana con una storia lunga secoli che merita di essere comunicata e valorizzata anche oltre i confini, in questo caso con una ambiziosa campagna integrata sul mercato domestico e sul mercato tedesco tramite la nostra rete internazionale”.

Il Pecorino Romano DOP in tv con Sopexa su La7 ultima modifica: 2021-05-03T16:52:20+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment