Il Parmigiano Reggiano mostra la produzione in diretta social

Il Consorzio, sospese per legge le visite in caseificio, ha pensato a 7 dirette social per mostrare la nascita di una forma di Parmigiano Reggiano

In tutti questi mesi di pandemia la produzione del Parmigiano Reggiano non si è mai fermata. C’è però un’attività che è stato indispensabile sospendere per legge: le visite in caseificio.

Ogni anno, oltre 168 mila visitatori prenotano una visita in caseificio, anche tramite la pagina web Visita e Degusta, per assistere alla nascita di una forma di Parmigiano Reggiano.

Il Parmigiano Reggiano mostra la produzione in diretta social

Il Consorzio, per continuare a mostrare come nasce questo straordinario formaggio, ha dunque deciso di lanciare il format “In Diretta dal Caseificio”. Sette dirette Facebook, a partire da venerdì 26 febbraio, per assistere dal vivo a tutti i passaggi che caratterizzano la produzione: dall’arrivo del latte alla cottura della cagliata, dalla salagione fino alla stagionatura per terminare in negozio, con l’apertura della forma.

Le dirette, della durata di circa 20 minuti, consentiranno agli appassionati di scoprire come nasce il Parmigiano Reggiano ma anche di interagire con il casaro e gli esperti del Consorzio, fare domande e immergersi nell’antichissima tecnica di produzione, rimasta pressoché invariata da mille anni. Un’opportunità unica per scoprire i segreti del formaggio italiano più imitato al mondo.

Gli appuntamenti saranno annunciati di volta in volta tramite i canali social del Consorzio e sarà possibile ricevere una notifica per non mancare gli eventi.

Il Parmigiano Reggiano mostra la produzione in diretta social ultima modifica: 2021-02-19T16:03:06+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment