Il Consorzio Tutela Taleggio si promuove con due progetti su Giallo Zafferano e La Cucina Italiana insieme a Ideal

Sono partiti due progetti speciali web realizzati da Consorzio Tutela Taleggio in collaborazione con Giallo Zafferano e La Cucina Italiana.

Grazie a queste partnership il Consorzio svilupperà operazioni dedicate, in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media.

I progetti speciali web prevedono: ADV domination, realizzazione di foto ricette e video ricette ad hoc da parte delle blogger di Giallo Zafferano e della redazione de La Cucina Italiana, promo-box, posizionamenti editoriali e social activity sui canali delle due testate.

L’intento è quello di promuovere e valorizzare il Taleggio D.O.P. stimolandone l’utilizzo in cucina e creando nuove occasioni di consumo grazie a soluzioni innovative e inedite dedicate ad un target giovane. La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio D.O.P., destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media.

Per quanto riguarda la collaborazione con Giallo Zafferano, per la prima volta la strategia comprende anche l’utilizzo di Tik Tok, mezzo che propone linguaggi e contenuti diversi in grado di intercettare e coinvolgere il pubblico giovane che Taleggio ha individuato come nuovo potenziale target.

L’intera operazione rientra all’interno di una pianificazione più ampia, a cura di Ideal Comunicazione, che prevede molte altre attività a partire dal prossimo autunno/inverno per coprire la piena stagionalità del prodotto.

La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.

Il Consorzio Tutela Taleggio si promuove con due progetti su Giallo Zafferano e La Cucina Italiana insieme a Ideal ultima modifica: 2021-07-15T08:21:57+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment