Il bacio tra Dante e Beatrice diventa realtà grazie a Magnum

Magnum conclude la campagna Magnum X Dante con un dipinto che mette in scena il bacio mai dato tra il Sommo Poeta e Beatrice

Magnum chiude la campagna che ha celebrato i 700 anni di Dante con un’opera d’arte.

Fedele al suo purpose ‘True to Pleasure’, il marchio ha voluto far diventare realtà un ”piacere impossibile” come il bacio mai dato tra il Sommo Poeta e Beatrice.

L’opera d’arte realizzata dall’artista Roberto Ferrari mostra in primo piano i due amanti persi in un abbraccio denso di carica erotica e spirituale allo stesso tempo, in un intreccio di braccia che forma il simbolo dell’infinito: metafora dell’amore assoluto che trascende i confini del tempo e dello spazio.

Il bacio tra Dante e Beatrice diventa realtà grazie a Magnum

Ad accompagnare la “rivelazione” del Bacio, un vero e proprio film che mette in scena i movimenti, le ispirazioni e gli impulsi creativi che hanno portato alla realizzazione dell’opera.

«La campagna MagnumXDante, che ha raggiunto il suo momento più alto oggi con la presentazione del “Bacio” di Roberto Ferri è stata e continua a essere una sfida importante e, per molti versi, coraggiosa. Non si è trattato semplicemente di cavalcare l’occasione di una commemorazione importante, ma di celebrare il piacere della bellezza dopo le asperità del periodo che abbiamo trascorso – ha dichiarato Giorgio Nicolai, marketing director Ice Cream di Unilever Italia -. E allora, attraverso i versi del sommo poeta, abbiamo creato un “teatro virtuale” portando le Dante Live’s Week nei cortili della città dando voce a giovani talenti del teatro Italiano. E a questo punto la narrazione non poteva che avere come capitolo finale il migliore ringraziamento che potessimo tributare a Dante per averci permesso di celebrare così intensamente, comunque e oltre ogni costrizione, quel piacere che tutti pensavano impossibile. Abbiamo reso possibile, grazie all’arte di Roberto Ferri, quel suo sogno d’amore che da 700 anni attendeva di essere realizzato. E ne abbiamo fatto un momento iconico, perché quel bacio simboleggia anche il ritorno alla vita».

Il bacio di Dante e Beatrice sarà esposto a Palazzo Firenze, in piazza di Firenze 27 a Roma, e visitabile fino al 11 luglio 2021 alle ore 13. Ma non solo: l’opera sarà fruibile da un più ampio pubblico attraverso una digital exhibition direttamente sul sito https://ilbaciodidante.com/.

La campagna è stata ideata da Lola MullenLowe Madrid.

Credits:

Client: Magnum Italy

Global Brand Vice President, Magnum: Julien Barraux

Global Brand Director, Magnum: Ben Curtis

Brand Director, Magnum Italy: Eleonora Acierno

Brand Manager, Magnum Italy: Giulia Sanna

Creative Agency: LOLA MullenLowe 

Executive Creative Director: Tomás Ostiglia 

Creative Directors: Kevin Cabuli & Jorge Zacher         

Associate Creative Directors & Copywriters: Manu Castillo & Enrique Torguet 

Art Director: Yan Graller

Digital Copywriter: Bruna Bonzato

Managing Director: Tom Elliston 

Global Account Directors: Flora Bell, Oscar Fernandez-Baca 

Account Supervisor: Mar Roig 

Head of Production: Felipe Calviño 

Producer: Jorge Saade

Production Company: Landia

Director: Maxi Blanco  

Executive Producer: Nico Cabuche

Producer: Alberto López

Post Production: Landia

Music Partner: Big Sync 

PR Agency: Golin Italy

Digital Agency: Xister

Activation Agency: Apload

Media Agency: Mindshare

Il bacio tra Dante e Beatrice diventa realtà grazie a Magnum ultima modifica: 2021-07-06T12:12:53+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment