Onlineprinters settembre 2020
 

Ikea lancia le polpette di ‘carne’ vegetale, nei negozi europei da agosto

Ad agosto arriveranno nei negozi Ikea europei le polpette di ‘carne finta’, completamente di origine vegetale ma che ricordano nella consistenza e nel gusto quelle tradizionali.

La ricetta, a base di proteine di piselli, avena, cipolla, mela e patata combinate insieme, ha però un’impronta ambientale pari solo al 4% delle polpette di carne, grande classico dell’Ikea.

«Vendiamo più di un miliardo di polpette ogni anno. Se riuscissimo a convertire circa il 20% delle nostre vendite di polpette di carne l’impronta ambientale della nostra divisione food calerebbe dell’8%. Con le nuove polpette vegetali possiamo ora offrire un’alternativa più sostenibile ai consumatori onnivori, senza compromettere un’esperienza che così tante persone amano» spiega Sharla Halvorson, Health & Sustainability Manager del food business globale Ikea.

Le polpette di ‘carne finta’ verranno servite esattamente come le altre, col purè, i mirtilli rossi e la salsa, allo stesso prezzo e saranno in vendita anche nella bottega alimentare svedese. Non includendo alcun ingrediente di origine animale, da sole sono adatte anche per i vegani.

Dopo il lancio europeo, arriveranno anche in Nord America, Medio Oriente e Asia pacifico un paio di mesi dopo.

Ikea lancia le polpette di ‘carne’ vegetale, nei negozi europei da agosto ultima modifica: 2020-07-20T10:57:23+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment