Heinz ha chiesto di disegnare del ketchup e ha ricevuto prova della sua memorabilità. E ora personalizza le bottiglie con i disegni

Don Draper non era l’unico a scommettere sulla memorabilità infallibile del Ketchup Heinz. Lo prova un recente progetto di ricerca intrapreso dal brand che, chiedendo a dozzine di persone di tutto il mondo di disegnare, genericamente, del ketchup, si è visto consegnare sul foglio l’iconica bottiglia del Ketchup Heinz.

Alcuni ricordavano l’etichetta e alcuni dei suoi dettagli, come il pomodoro sul rametto, altri la forma della bottiglia o il numero 57 sul collo della stessa, ma fossero schizzi appena abbozzati o illustrazioni accurate, la grande maggioranza dei partecipanti allo studio aveva in mente proprio Heinz.

Da qui prende le mosse la nuova campagna canadese  ideata dall’agenzia Rethink che invita i cittadini a mandare il proprio disegno per vederlo riprodotto su una bottiglia di ketchup vera e propria.

Fino al 31 gennaio possono andare sul sito drawketchup.ca, caricare il proprio disegno e concorrere alla possibilità di vederlo selezionato e stampato in etichetta. I migliori 250, e non serve essere dei geni del disegno per vincere, riceveranno una scatola con le ‘loro’ bottiglie di Ketchup Heinz da sfoggiare al prossimo barbecue. Per il brand, che sempre in Canada ha ideato con Rethink il puzzle da millemila pezzi rossi, è un altro modo per intrattenere le persone, durante l’ennesima clausura.

«Per tante persone in tutto il mondo Heinz Ketchup è l’unica opzione disponibile – commenta Daniel Gotlib, Associate Director of Brand Building & Innovation di Kraft Heinz Canada -. Volevamo scoprire quell’associazione istintiva e intuitiva che i consumatori stringono tra ketchup e Heinz. Quando abbiamo chiesto loro in modo anonimo di disegnare semplicemente ketchup, abbiamo imparato che quando le persone pensano al ketchup, pensano e visualizzano Heinz: dal nostro colore rosso al nome distintivo, dall’etichetta e, naturalmente, alla nostra iconica bottiglia di vetro. Così siamo entusiasti di dare loro la possibilità di celebrare il loro amore per il marchio offrendo l’opportunità di vedere i loro disegni prendere vita su bottiglie personalizzate”.

Heinz ha chiesto di disegnare del ketchup e ha ricevuto prova della sua memorabilità. E ora personalizza le bottiglie con i disegni ultima modifica: 2021-01-22T12:01:50+01:00 da Redazione

Related posts