Onlineprinters bestseller sett/ott 2020
 

Haribo sceglie SG Company per “Una famiglia da brividi”

SG Company ha vinto la gara per l’ideazione del concept e la realizzazione della creatività del progetto Haribo “Una famiglia da brividi”.

Il team di +uno, la unit strategico-creativa del Gruppo SG, ha ideato un piano di comunicazione online, una special activation per la gdo, e il concorso a premi “Un ballo da brividi” che sta coinvolgendo migliaia di utenti su TikTok, Instagram e Facebook.

La “famiglia da brividi” di Haribo è composta da sei personaggi, ognuno legato a una caramella diversa e con le sue caratteristiche mostruose. Data la natura specifica del progetto +uno si è avvalsa del lavoro ad hoc di VAPS, illustratore milanese che nel corso di dieci anni di attività ha collaborato con brand come Foot Locker, Vans, Espolòn e Gribaudo, casa editrice per ragazzi parte del Gruppo Feltrinelli Editore.

Per il contest, SG Company ha proposto la piattaforma TikTok lanciando una sfida agli utenti: ripetere la coreografia realizzata dal ballerino Javier Rojas (vincitore della categoria Danza di Amici 19), caricarla sul sito www.haribounballodabrividi.it e farsi votare dalla community! Per l’occasione, il Gruppo SG ha rilasciato per Haribo un Branded Effect ad hoc sulla piattaforma con la relativa traccia musicale e la mascotte Haribo a disposizione tra gli effetti utilizzabili.

CREDITS

Cliente: Haribo Italia

Agenzia: SG Company
Product Sales Manager Consumer Events – Riccardo Tonoli

Project Manager – Valentina Antonini
Digital Strategy Creative Director – Eleonora Chiomento
Creative Strategist – Simone Riccò
Copywriter – Stefano de Stefano, Sara Brazzola
Art Director – Alessandro Nespoli, Gaia Pedretti

Haribo sceglie SG Company per “Una famiglia da brividi” ultima modifica: 2020-10-16T08:54:17+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment