Haribo mantiene in linea l’investimento pubblicitario e per il 2021 prepara un nuovo spot per la tv

L’azienda festeggia i 100 anni con una serie di attività online

Nonostante il calo del mercato di riferimento causa Covid, Haribo intende mantenere costante l’investimento in pubblicità anche nel 2021. Per il prossimo anno l’azienda sta anche sviluppando un nuovo spot tv, evoluzione della campagna ‘Kid’s voices’ del 2019 attualmente in onda.

A spiegarlo è stato l’amministratore delegato di Haribo Italia, Marco Piantanida: «Nonostante le difficoltà dell’anno in corso, e quelle che ci aspettiamo anche per il prossimo, abbiamo deciso di mantenere il budget pubblicitario in linea con il 2019, con una share of voice in doppia cifra. Il lockdown ha avuto un impatto importante sul mercato delle caramelle in Italia, che è calato in doppia cifra. In questo contesto Haribo è riuscita comunque a guadagnare quote di mercato».

Haribo mantiene in linea l’investimento pubblicitario e per il 2021 prepara un nuovo spot per la tv
Marco Piantanida

La creatività delle campagne viene studiata a livello internazionale mentre la pianificazione media (che vede la tv come mezzo principale, con un 10% di spesa destinato al digital) è Mindshare.

Tra i partner per la comunicazione dell’azienda in Italia anche Doing, per la gestione dei canali social, e SG Company, che ha firmato dopo gara l’ideazione del concept e la realizzazione della creatività del progetto Haribo “Una famiglia da brividi”.

Per Haribo il 2020 è un anno di festeggiamenti: il 13 dicembre compierà infatti 100 anni.

A questo scopo ieri è stata inaugurata sul sito www.haribo100.it una mostra virtuale dedicata alla storia del brand.

La mostra, allestita all’interno della nuova sede di Milano di Haribo Italia, è stata trasposta in digitale attraverso la tecnologia Matterport e offrirà a tutti i visitatori immagini inedite, video storici e contenuti di approfondimento sul brand – dall’origine del suo nome fino ai progetti futuri.

Fino al 13 dicembre, inoltre, sono previste una serie di attività ludiche. Dal sito che ospita la mostra sarà possibile mettersi alla prova con giochi e quiz con in palio ogni giorno una special box Haribo100 piena di caramelle gommose. Tra tutti i partecipanti verrà selezionato un vincitore premium che riceverà una mega box da 100 pack.

Haribo mantiene in linea l’investimento pubblicitario e per il 2021 prepara un nuovo spot per la tv ultima modifica: 2020-12-10T10:32:51+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment