Greenweez promuove un consumo responsabile a prova di fanatici del green

Quanto sono irritanti quelli che criticano gli altri su presunte mancanze o comportamenti poco sostenibili, magari senza muovere un dito di per sé? Invece che solleticare sensi di colpa, il brand francese di alimentari bio Greenweez e l’agenzia Rosapark hanno colto questo insight e promuovono un consumo responsabile che sia alla portata di tutti.

La regia è di Tony Vernagallo, che ha unito scene in live action ai video d’archivio con le parti degli animali.

Creata nel 2008 da Romain Roy, l’azienda è leader di mercato in Francia nelle vendite online di prodotti bio ed ecologici e ora ha lanciato una nuova campagna di brand puntano sullo humour, scritturando il comico Nicolas Méryeux, tra l’altro convinto ambientalista.

«Abbiamo setacciato per settimane insieme a registi di documentari scene e reazioni che si adattassero perfettamente alla storia. Abbiamo portato all’estremo la ricerca della location in modo che il montaggio, composto da immagini d’archivio e filmate appositamente, fosse il più possibile credibile e desse l’impressione che tutte le scene fossero state girare nello stesso luogo» spiega Gilles Fichteberg, co-founder ed ECD di Rosapark.

Brand: Greenweez

Director General and Founder : Romain Roy

Marketing and Communication Director : Camille Cordonnier

Communication Manager : Gauthier de Tessières

Creative Agency : Rosapark 

Cofounders : Jean-Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco

ECDs : Gilles Fichteberg and Jean-François Sacco

Copywriters : William Verdel

Copywriters : Sebastien Mertens

Account Director : Lola Abourmad

Account Managers : François-Xavier de Sousa and Margot Rassak

Head of Production : Elodie Jonquille

TV production : Jean-François Wang and Jeanne Panzani

Production : Partizan

Director : Tony Vernagallo

Producer : Karine Takooree

Director of Photography : Pierre Cottereau

Production Director : Sébastien Bouloc

Production Assistant : Yann Hurpy

Post Production : Royal Post

Post Producer : Emma Poussard

Editing : Térence Nury

Calibrator : Sébastien Mingam

Sound Studio : Schmooze

Greenweez promuove un consumo responsabile a prova di fanatici del green ultima modifica: 2021-04-19T10:59:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts