Grandi Riso promuove la linea “IGP Delta del Po” con campagna online

L’azienda ha scelto Soluzione Group per la produzione di un video  e contenuti social dedicati, oltre che per la realizzazione e pianificazione di una campagna digital multicanale

Grandi Riso, quarto produttore di riso in Italia, ha scelto il team social branding di Soluzione Group per la realizzazione della campagna di comunicazione digital multicanale focalizzata sui prodotti della linea “IGP Delta del Po”.

Le referenze Carnaroli e Baldo sono protagoniste del video emozionale e dei contenuti social realizzati dall’agenzia. Obiettivi della campagna sono aumentare la awareness delle due referenze, raccontando i plus dei prodotti, stimolare interazioni e visibilità dei contenuti creati su tutti i canali social presidiati dal brand e infine guidare il consumatore davanti alla referenza a scaffale grazie al supporto di campagne digitali geolocalizzate e iniziative “Drive-to-Store”.

Grandi Riso promuove la linea “IGP Delta del Po” con campagna online

Situata nel cuore del Delta del Po, riserva naturale Unesco, Grandi Riso coltiva varietà di riso autentico e 100% in purezza, raccolto giorno dopo giorno, attraverso una filiera corta e controllata. Questa, in sintesi, la storia raccontata all’interno del video prodotto da Soluzione Group, che in un mix tra motion graphic, clip video e foto, narra tutto il processo di lavorazione del riso, in modo assolutamente emozionale. Secondo step della campagna è la pianificazione di un budget media multicanale e di un piano editoriale ad hoc per Facebook e Instagram, online a partire da aprile fino a novembre 2019.

Grandi Riso promuove la linea “IGP Delta del Po” con campagna online ultima modifica: 2019-04-16T17:31:22+02:00 da Redazione

Related posts