Publitalia convegno maggio 2022 long
 

Garofalo con Havas Milan lancia una campagna all’estero dedicata agli expat italiani

Al via la campagna internazionale “The World Is Our Sauce” che punta a rafforzare a crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK)

È online la nuova campagna internazionale di Pasta Garofalo, dedicata al target expat italiani, con l’obiettivo di rafforzare la crescita del brand in alcuni mercati chiave in Europa (Germania, Belgio, Svizzera e UK).

La comunicazione, firmata da Havas Milan, racconta come un buon piatto di Pasta Garofalo sia il miglior punto di partenza per incontrare il mondo: così come il target di campagna è aperto e pronto ad accogliere ciò che di buono il mondo ha loro da offrire, Pasta Garofalo, con le sue diverse forme e consistenze, è un alimento che favorisce l’incontro con molteplici varietà di ingredienti.

La campagna è stata lanciata sui canali social del brand e su un circuito internazionale di siti web, con una video strategy che racconta le storie di 5 giovani italiani residenti all’estero che, seguendo le loro passioni, hanno lasciato l’Italia, pronti a scoprire le culture e i sapori tipici del luogo in cui si sono trasferiti. Per questo, propongono le proprie personali ricette con Pasta Garofalo abbinata agli ingredienti tipici locali, oltre a un “ingrediente speciale” che più li rappresenta. Perché, come recita il claim di campagna, “The World Is Our Sauce”.

I video, realizzati in formato 45” e 15”, sono caratterizzati da uno stile contemporaneo e da uno storytelling reale, perfettamente in linea con la pianificazione web e social a cui sono destinati. Lo shooting è stato realizzato da remoto coinvolgendo in prima persona i cinque protagonisti che hanno realizzato foto e video sotto la direzione della regista Giada Bossi.

Tutti i video e le ricette sono raccolti nella landing page dedicata https://theworldisoursauce.pasta-garofalo.com/.

La pianificazione media è a cura di Havas Media.

La campagna proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital.

 

CREDITS

Creative Agency: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Creative Director: Laura Trovalusci
Creative team: Giulia D’Agosta, Fabrizio Merlini,
Caterina Licini, Francesco Dalbò
Account Supervisor: Federica Pescetto
Account Executive: Elisa Riboni, Giorgia Rosso
TV Producer: Roberto Martelli
Production Company: Withstand
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Producer: Elisabetta Carli
Director: Giada Bossi
Music&Sound: Guido Smider
Media Agency: Havas Media

Garofalo con Havas Milan lancia una campagna all’estero dedicata agli expat italiani ultima modifica: 2021-01-26T10:44:26+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment