Onlineprinters settembre 2020
 

Gara media Kraft Heinz: restano in shortlist quattro agenzie

Aperta lo scorso marzo, sta entrando nel vivo la gara media globale indetta dal colosso alimentare Kraft Heinz.

Nonostante le limitazioni imposte dal distanziamento anti-covid, la selezione procede con la shortlist alla quale sono approdate quattro agenzie: Starcom, l’uscente che fino ad ora ha gestito la maggior parte del budget e il cui contratto è in scadenza, Carat, PHD e MediaCom. Ad assistere l’azienda nel processo di gara è l’advisor MediaSense.

Il valore dell’incarico è stimato di 600 milioni di dollari, investiti soprattutto nel mercato nord americano che genera il 75% dei ricavi dell’azienda mentre il mercato Emea e il resto del mondo valgono poco più del 10% ciascuno.

Il report annuale dichiara che lo scorso anno Kraft Heinz ha speso in attività di marketing 1,1 miliardi di dollari, dei quali 534 milioni in pubblicità e la restante parte in shopper marketing, sponsorizzazioni, design, produzione e fee.

Secondo i piani, esposti all’ultima presentazione agli azionisti, l’azienda ha intenzione di aumentare del 30% i suoi investimenti media, finanziati distribuendo in modo diverso il budget di marketing.

Gara media Kraft Heinz: restano in shortlist quattro agenzie ultima modifica: 2020-06-22T11:47:52+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment