Gara media globale McDonald’s: la selezione è tra OMD e Starcom

Avviata lo scorso autunno, la prima gara media indetta da McDonald’s da 14 anni a questa parte sta arrivando al dunque.

Lanciata non con il proposito di centralizzare ma di scegliere più agenzie partner, con l’obiettivo di trovare strategie e servizi su misura per ogni mercato, e anche per ottenere efficienze dal punto di vista economico, la gara vedrà confrontarsi nei vari mercati OMD e Starcom.

OMD lavora con McDonald’s in tutto il mondo sin dal 2003.

Le due sigle saranno in competizione per gestire il budget dell’azienda in paesi tra i quali USA, UK, Australia, Canada e Cina.

In altri paesi la scelta è invece già avvenuta: in Germania il brand lavora con OMD, in Francia con Starcom mentre in America Latina le responsabilità sono condivise tra le due agenzie.

In Italia la campagna estiva per i Summer Days è pianificata da OMD.

Alla gara, gestita da Ebiquity, avevano preso parte in un primo momento anche le altre grandi agenzie media.

Gara media globale McDonald’s: la selezione è tra OMD e Starcom ultima modifica: 2018-08-27T11:14:39+02:00 da Redazione

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