Galbani riporta a tavola i giovani con Ricetta Millennials, l’idea creata da Ogilvy analizzando i comportamenti

La campagna Galbani è sui canali social del brand, preroll di YouTube e sarà in TV stasera durante Sanremo

Nasce dall’analisi del comportamenti dei giovani, il 51% dei quali porterebbe sempre con sé lo smartphone e la tavola non fa eccezione, la nuova campagna di Galbani diretta proprio al target millennials.

Il brand considera quest’attitudine come un problema, fenomeno che fa perdere al riunirsi a tavola la connotazione di momento di condivisione e comunicazione, e sta provando a risolverlo con ironia e leggerezza insieme a Ogilvy e alla divisione Ogilvy Change, che si occupa di analisi del comportamento.

Nasce così la “La Ricetta Millennials”: basta avvolgere gli smartphone in abbondante carta stagnola e lo smartphone è magicamente isolato. E finalmente la conversazione può tornare a riempire le tavole. Attraverso una videoricetta, Galbani insegna i pochi passaggi per riportare l’attenzione dei millenials sul piatto e sulle persone che hanno accanto.

La campagna è distribuita sui canali social del brand e sui preroll di YouTube ed è stata anticipata da una fase teaser su Facebook, volta a coinvolgere gli utenti sul tema dell’uso degli smartphone a tavola. Il 30″ sarà inoltre on air stasera durante Sanremo.

“La ricetta Millenials non è solo un modo per dimostrare l’impegno di Galbani al fianco dei suoi consumatori – spiega Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia – ma è anche frutto della capacità di venire incontro al cambiamento delle abitudini dei consumatori, un cambiamento costante che pone sfide sempre nuove per i brand che supportiamo ogni giorno”.

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo,
Paolo Iabichino
Client Creative Director: Valeria Cornelio, Paolo Tognoni
Client Creative Director (digital): Lavinia Francia
Art Director: Andrea Guzzetti (Senior), Andrea Colombo
Copywriter: Pietro Veneroni
UX Team Supervisor: Marco Pelà
Social Media Strategist: Claudia Biccari
Account: Adelaide Dozio (Director), Federica Carrafiello (Supervisor)
Choice Architect: Emanuela Lovotti
Head of Planning: Filippo Ferraro
Strategic Planner: Luca Tapognani

Galbani riporta a tavola i giovani con Ricetta Millennials, l’idea creata da Ogilvy analizzando i comportamenti ultima modifica: 2017-02-08T12:18:04+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment