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Froneri lancia il cono Extrême con uno spot di Droga5 e l’investimento più alto di sempre

Froneri, nata nel 2016 dalla joint venture tra Nestlé e R&R e seconda azienda a livello globale nel comparto del gelato, lancia in Italia il nuovo cono Extrême, caratterizzato da una cialda fatta di biscotto cookie con pezzi di cioccolato in grado di mantenere la sua fragranza a lungo nel tempo.

Per Froneri si tratta della campagna di lancio in Italia con il più alto livello di investimenti in comunicazione della sua storia, partita con una prima fase teaser per poi proseguire per tutta l’estate: a fine maggio lo spot TV insieme ai canali digital e social con la collaborazione di circa cinquanta influencer di rilievo per oltre 20 milioni di impression.

Un’imponente campagna outdoor andrà a tappezzare Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Bari. La strategia di PR & Media Relations si svilupperà attraverso due filoni, informativo ed esperienziale.

Un panel ristretto di giornalisti è stato coinvolto in un percorso gastronomico tematico all’interno di un’installazione multimediale presso il Factory NoLo.

A firmare la creatività è Droga5 London, che ha rivisitato nel film “An Extreme night in” il cliché della battaglia di cuscini con un’escalation di azioni che prende il via con il primo morso del Cookie Cone, sulle note punk di “Cherry Bomb” di The Runaways.

Un cambio di passo nella pubblicità del gelato, con l’azienda che ha voluto pensare fuori dagli schemi e staccarsi dalle classiche ‘love story’ estive all’italiana, portando all’estremo tutti gli elementi del lancio, dall’esperienza di gusto, al packaging fino allo stile di comunicazione.

L’obiettivo del lancio è quello di sorprendere i consumatori, rispondendo a bisogni non ancora soddisfatti. Nonostante il segmento dei coni sia una dei più apprezzati, le persone lamentano una certa prevedibilità nell’esperienza di gusto e la carenza di reali innovazioni differenzianti.

La target audience primaria è quella dei millennial, senza dimenticare di coprire una fascia più ampia di consumatori e da qui la scelta di prediligere gusti classici come base per le quattro ricette: panna, vaniglia e caramello, nocciola e pistacchio.

CREDITS:

Froneri

Group Head of Marketing: Bernard Tual 

Global Marketing Manager: Alicia Munday 

Strategic Marketing Manager: Laura Fantoni 

Credits 

Chief Creative Officer – David Kolbusz

Executive Creative Director – Shelley Smoler 

Group Creative Director: Raphael Basckin 

Creatives – Teddy Souter, Frazer Price, Holly Bidgood, Charlotte Barnard

Head of Production – Peter Montgomery

Senior Producer – Sophie Paton

Assistant Producer – Olly West  

Head of Strategy – Damien Le Castrec

Strategy Director – Francesca Zedde

Senior Account Director: Callum Raines

Account Director: Michael Ferdenzi 

Production Credits

Directors: Similar But Different  

Production Company: SMUGGLER

Prod. Company Producer: Nick Fewtrell 

Prod. Company Exec Producer: Sara Wallace 

DOP: Pat Aldinger / Julian Jonas Schmitt

Local Service Company: Tango Poland  

Editor: The Quarry

Editor: Scot Crane

Post Production: Electric Theatre Collective

VFX lead: Nina Mosand

VFX Producer: Amie Kingsnorth

Colourist: Luke Morrison 

Sound: String & Tins

Sound design & Mix: Culum Simpson / Joe Wilkinson

Sound Producer: Olivia Endersby

Music: The Runaways – ‘Cherry Bomb’

Composers: Joan Jett / Kim Fowley

Music Supervisor: Hywel Evaans at Run! Get Music!

Froneri lancia il cono Extrême con uno spot di Droga5 e l’investimento più alto di sempre ultima modifica: 2022-05-19T11:10:31+02:00 da Redazione

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