Fonzies in tv con gli Autogol per lo spot di Euro 2020

Il brand del gruppo Mondelēz International celebra la partnership con la Nazionale con un piano di comunicazione a 360°

Fonzies ha lanciato un piano di comunicazione a 360° per gli Europei di calcio e celebrare la partnership con gli Azzurri. Il brand è infatti sponsor ufficiale delle Nazionali Italiane per il triennio 2020 – 2022.

IL PACK

Fonzies ha lanciato una nuova grafica limited edition che vede l’intero portafoglio vestirsi d’Azzurro: un design memorabile destinato ad attirare l’attenzione sugli scaffali di tutta Italia. In particolar modo, il 100g è protagonista di un progetto speciale dedicato ai consumatori: da maggio, per un periodo limitato, è graficato con la trama della maglia ufficiale della Nazionale e personalizzato con i 200 nomi maschili e femminili più comuni d’Italia.

LA CAMPAGNA

A partire dal 16 maggio Fonzies è on air con il nuovo spot interamente dedicato a tifare la Nazionale di calcio italiana, dove il nuovo e memorabile pack design ne è assoluto protagonista. Obiettivo di questa campagna pubblicitaria è unire le diverse generazioni: tutti insieme a godersi le emozioni che solo le squadre Azzurre sanno regalare, tifando Italia con un pacchetto di Fonzies in mano: “Perchè…chi non tifa la Nazionale, gode solo a metà!”.

Protagonisti di questo spot sono Gli Autogol. La campagna oltre che tv prevede anche digital e influencer, per coinvolgere i consumatori a cercare il proprio pacchetto sullo scaffale.

Anche il punto vendita è protagonista con materiali di visibilità, eventi dedicati ed un concorso: acquistando un pacchetto di Fonzies, e giocando su www.senontifilanazionalegodisoloameta.it, si ha la possibilità di vincere la maglietta della Nazionale.

Il concorso è attivo dal 12 maggio al 25 luglio ed è possibile partecipare con acquisto fisico così come fatto su ecommerce.

 

CREDITS

Sono tante le agenzie coinvolte per realizzare questo progetto:

Bitmama, The Reply Group – Design e sviluppo del sito contest www.senontifilanazionalegodisoloameta.it

Carat (Dentsu) – Pianificazione media

Havas Milan –  Concept e creatività spot TV e materiali digital

Hellodì – Content media & management agency per Gli Autogol

The Story Lab – Gestione creativa talent

Tiemponord  – Gestione concorso

Wave Design&Communication  – Pack design e grafica a punto vendita

ZooCom, OneDay Group – Gestione partnership con FIGC; materiali digital; gestione influencer e PR; partnership con Shade

Fonzies in tv con gli Autogol per lo spot di Euro 2020 ultima modifica: 2021-06-10T11:25:54+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment