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Covid-19: anche Fonzies invita a non leccarsi più le dita nel nuovo spot di Havas

Nel nuovo spot in onda in questi giorni Fonzies censura il suo storico slogan, rispondendo alle nuove necessità igienico sanitarie per il covid-19

Fonzies rivede il suo famoso slogan, che invita a leccarsi le dita (ideato da Havas nel 2001), rispondendo alle nuove necessità  igienico-sanitarie in tempo di covid-19. E così il filo conduttore del nuovo spot sarà un continuo “Whaaat?!” che rappresenta un dubbio amletico: “Mi lecco o non mi lecco le dita? Godo o godo solo a metà?”

Il film si conclude con lo storico claim “Fonzies, se non ti lecchi le dita godi solo a metà”. Per l’occasione è stato trattato oscurandone la prima parte: il brand vuole sottolineare come sia possibile godersi comunque la quotidianità, nell’attesa di tornare tutti a leccarci le dita.

Fonzies invita a non leccarsi più le dita nel nuovo spot di Havas

Un messaggio che era stato lanciato anche da KFC nella sua ultima campagna, in cui di fatto sospendeva il suo storico claim ‘Finger Lickin’ Good’ (vedi notizia).

Il film – spiega una nota – anticipa il nuovo modo di comunicare della marca, che nasce dalla volontà di parlare con il linguaggio della Generazione Z: un ritmo serrato che attira l’attenzione dai primi secondi, un nuovo stile pop-comedy fresco e dinamico grazie al mix di live action, musica, grafica e post- produzione.

“Il rituale del “leccarsi le dita” è sempre stata la tensione culturale di Fonzies, da molto prima dell’arrivo della pandemia – spiega Bernat Corbera, senior brand manager Fonzies, Mondelēz Italia – Il periodo in cui ci troviamo ha dato una rilevanza completamente nuova al nostro “rituale”, sottolineandone ulteriormente la tensione. Giocare con questo rituale, rimanendo coerenti con il tono di voce della marca e rispettando il momento storico che stiamo vivendo, è stata una bella sfida. Il nostro obiettivo è da sempre quello di essere vicini ai consumatori italiani e attuali nel nostro messaggio.  La campagna vuole celebrare Fonzies rappresentandolo in modo divertente, moderno, positivo e mostrandone il consumo nei momenti di godimento (una partita ai videogame con gli amici, una festa in casa o una pausa studio). Fonzies è un prodotto amato dagli italiani da più di 40 anni e pensato per essere gustato. E, anche se a volte ci troviamo nel dubbio, troviamo sempre il modo per farlo”.

La campagna, ideata e realizzata in Italia da Havas Milan, è pianificata da Dentsu Aegis Network su digital e tv.

La casa di produzione è Bedeschi Film, per la regia di Alessandro De Leo.

 

CREDITS

DIREZIONE CREATIVA: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi
ART DIRECTOR: Francesco Dal Bo’
COPYWRITER: Caterina Licini
ACCOUNT SUPERVISOR: Francesca Amami, Elisa Tanganelli
JUNIOR ACCOUNT: Alessandra Scialpi
TV PRODUCER: Roberto Martelli
CDP: Bedeschi Film
PRODUTTORE: Giovanni Bedeschi
EXECUTIVE PRODUCER: Federico Salvi
PRODUCER: Lorenzo Francini
REGIA: Alessandro De Leo
FOTOGRAFIA: Karim Andreotti
EDITOR: Elia Tombacco
SCENOGRAFIA: Amos Caparotta
STYLING: Julia Beo
ASSISTANT STYLING: Elena Luca
MUA: Valentina Rodella
POST PRODUZIONE: Bedeschi film
COLORIST: Daniel Pallucca
VFX SUPERVISOR: Francesco Rota
MOTION DESIGNER: Jacopo Palermo
3D: Marco Carminati
MUSICA: Matteo De Marinis
DIRETTORE DI PRODUZIONE: Lorenzo Calzeroni
ISPETTORE DI PRODUZIONE: Mara Mastrandrea

MEDIA: Carat – Dentsu Aegis Network

TEAM MARKETING MONDELĒZ ITALIA
Francesco Meroni, Associate Marketing Director Bakery&Choco
Erika Bruzzone, Marketing Manager Salty Snacks
Bernat Corbera, Senior Brand Manager Fonzies
Giulia Lavoratorini, Jr. Brand Manager Fonzies

Covid-19: anche Fonzies invita a non leccarsi più le dita nel nuovo spot di Havas ultima modifica: 2020-09-21T11:11:58+02:00 da editorbrand01

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