Findus testa le Predictive Audiences di Beintoo

Findus testa le Predictive Audiences di Beintoo per promuovere la consumer promo “Primavera In Tavola” mediante una campagna mobile.

Pianificata da Zenith, la campagna aveva lo scopo di intercettare i consumatori in target di cui si riuscivano a prevedere visite in store della GDO nel breve futuro, e coinvolgerli in un concorso.

Condividendo uno scatto della propria ricetta con i Pisellini Primavera sulla landing dedicata, era possibile infatti vincere uno dei 10 corsi di cucina in palio firmati da La Scuola de La Cucina Italiana.

Il messaggio pubblicitario è stato erogato dal 15 marzo al 4 aprile 2021, sui dispositivi mobile delle audiences selezionate, mediante il formato rich media carousel, che offriva agli utenti la possibilità di scorrere una serie di immagini, con alcuni spunti sui piatti realizzabili con i Pisellini Primavera, e scoprire il concorso con un click sull’apposita CTA che portava alla landing dedicata.

I RISULTATI – Grazie all’audience predittiva è stato riscontrato un CTR totale più alto della media nelle giornate di sabato e domenica, nella fascia oraria tra le 18.00 e le 24.00, momento che era già stato segnalato come ad alto potenziale ricettivo (Free Time Moments) in base agli studi effettuati da Beintoo per la costruzione del target.

Il tempo speso sul formato di più di 6 secondi e l’engagement rate del 3,7%, misurati sul formato, hanno avvalorato, inoltre, l’importante ruolo della creatività dinamica per invogliare l’utente a scoprire il prodotto e sentirsi coinvolto in prima persona nel messaggio.

Findus testa le Predictive Audiences di Beintoo ultima modifica: 2021-09-09T12:01:11+02:00 da Redazione

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