Fileni al Pollo Arrosto Day con All Communication

L’azienda ha affidato alla unit parte di Uniting Group l’organizzazione della ricorrenza

Secondo l’ultimo report della FAO il pollo ha definitivamente raggiunto lo status di carne più consumata a livello mondiale e non stupisce quindi saperla in cima alle preferenze anche in Italia, dove vanta addirittura una giornata nazionale, dedicata a uno dei piatti tipici della tradizione nostrana, il pollo arrosto.

Il 2 ottobre si è festeggiato infatti il “Pollo Arrosto Day” e per celebrarlo al meglio Fileni, gruppo marchigiano leader in Italia delle carni bianche biologiche, ha deciso di affidarsi tramite chiamata diretta ad ALL Communication, unit specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting Group, con l’obiettivo di trasformare la ricorrenza in un giorno di festa, rafforzare il legame con il territorio e appropriarsi del Pollo Arrosto Day per renderlo un format replicabile negli anni.

Fileni al Pollo Arrosto Day con All Communication

La unit per l’occasione ha dato vita a Cingoli, patria dell’azienda, a uno speciale villaggio immerso nella natura del parco di Viali Valentini, diventato la location perfetta per godersi l’appuntamento, promuovendo contestualmente i valori principali di Fileni, che alla tradizione delle carni avicole, abbina l’innovazione di una filiera circolare che dà attenzione a persone, territorio, comunità e ambiente.

“Il progetto è stato la nostra prima collaborazione con Fileni e per questo abbiamo profuso il massimo dell’impegno per trasmettere al meglio la value proposition dell’azienda durante un giorno così speciale” dichiara Luca Colombi, chief client officer di Uniting Group. “Il 2 ottobre inoltre è la festa dei nonni e questo ci ha permesso di dare ulteriore risalto a valori fondamentali come l’importanza della convivialità e della famiglia, perfettamente in linea con la value proposition di Fileni”.

A supporto dell’iniziativa ALL Communication ha inoltre sviluppato un sistema integrato di attività di comunicazione con una campagna di promozione offline, che ha coinvolto le città di Cingoli, Ancona, Jesi e Macerata, e un key visual dedicato alla giornata protagonista di una campagna in store, con materiali da banco distribuiti nelle catene di supermercati, macellerie e gastronomie presidiate da Fileni, e della comunicazione online di tutti i canali social del brand.

Fileni al Pollo Arrosto Day con All Communication ultima modifica: 2021-10-12T10:58:10+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment