Fileni affida la creatività a EY Yello e torna on air con un nuovo spot prodotto da Think Cattleya

L’azienda marchigiana sceglie un nuovo partner creativo per una la campagna tv, radio e web

Fileni si è affidata a EY Yello per il nuovo spot, in pianificazione da ieri.

Protagonisti del filmato, interamente dedicato alla linea Fileni BIO e prodotto da Think Cattleya, sono tre dipendenti dell’azienda marchigiana. I loro nomi sono Ilaria, Roberto e Maurizio e lo spot li mostra durante le attività quotidiane. Se Ilaria è responsabile della qualità per la filiera, Roberto è tecnico di allevamento. Maurizio, invece, è responsabile del settore agricoltura. Tre figure fondamentali e tre modi diversi per testimoniare la scelta di partecipare al progetto della filiera Fileni BIO.

Il tema della scelta è il centro dell’idea creativa dello spot: non solo coltivare e allevare, ma anche acquistare e consumare Fileni BIO sono azioni consapevoli, segno di responsabilità e autenticità, che comportano uno stile di vita che condivide con Fileni i valori di naturalità, sostenibilità, rispetto per l’ambiente, per gli animali e per il territorio, insieme alla grande attenzione alla tradizione gastronomica italiana.

La condivisione dei valori tra Fileni e i consumatori è sancita anche da un brano musicale, creato appositamente per la campagna, che celebra il tema della scelta in modo gioioso e unisce in un coro finale i dipendenti Fileni e le famiglie italiane.

Oltre allo spot tv – declinato nei formati 30 e 15 secondi e pianificato sulle principali emittenti nazionali (digitale terrestre e pay tv) a partire dal 26 maggio per 4 settimane, il media mix curato da Flag Media prevede anche radio e web– con formati da 15 secondi – sempre sulle principali emittenti nazionali e negli orari di maggiore ascolto.

Ey Yello, scelta con assegnazione diretta, subentra a Lorenzo Marini Group che aveva firmato la precedente campagna.

CREDITS

FILENI
Direzione Marketing – Roberta Fileni
Responsabile Marketing – Giacomo Marinelli

EY YELLO
Direzione Milano – Camilla Costaguta
Direzione Creativa Esecutiva – Jack Blanga
Art Director – Guido Muzzin
Copywriter – Davide Rossi
Account – Elena Mancino
Producer – Daniela Capobianco

THINK CATTLEYA
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Executive Producer/ Responsabile Branded Content: Veriana Visco

PIANIFICAZIONE
Flag Media

Fileni affida la creatività a EY Yello e torna on air con un nuovo spot prodotto da Think Cattleya ultima modifica: 2019-05-27T09:13:39+02:00 da Redazione

Related posts