Ferrero: on air gli spot per Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al latte affidati a Leo Burnett

L’agenzia parte di Publicis Groupe consolida la partnership con Ferrero firmando gli spot pubblicitari di Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al latte

Ferrero torna in comunicazione con due campagne dedicate ai prodotti Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al Latte, ideate e realizzate in Italia dall’agenzia creativa Leo Burnett.

Si consolida così la partnership tra la sigla di Publicis Groupe e Kinder per la quale l’agenzia segue l’approccio e lo sviluppo strategico-creativo della comunicazione televisiva sui brand delle categorie Uova & Seasonal, Cioccolato & Snack e Semifreddi.

Ferrero: on air gli spot per Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al latte affidati a Leo Burnett

Secondo una ricerca della National Retail Federation (NRF), svolta in 28 Paesi, tra cui l’Italia, per il 79% dei consumatori è importante che le marche abbiano un approccio più autentico. Ed è questo il fil rouge che lega le nuove campagne Kinder, entrambe incentrate sul racconto di momenti di vita quotidiana.

Il film di Kinder Sorpresa, diretto dalla regista Maria Guidone per The Family, racconta un momento di gioco e di condivisione tra una bambina e il suo papà, dove la curiosità è il motore di tutto. Un vero e proprio inno alla voglia innata dei bambini di esplorare e scoprire cose sempre nuove, che fanno crescere, come Kinder Sorpresa, che alimenta la curiosità dei bimbi grazie all’emozione della sorpresa, alla scoperta del gioco racchiuso all’interno e all’inconfondibile gusto del cioccolato.

Anche il film di Kinder Fetta al Latte, diretto dal regista spagnolo Catxo e prodotto da Enormous Films, ritrae una scena che potrebbe accadere nelle case di tutti noi. Una mamma in remote-working dedica al figlio un momento di complicità e di gioia durante la sua colazione.

I due spot sono on air in diversi formati in tv e online a partire dal 7 novembre (Kinder Sorpresa) e dal 14 novembre (Kinder Fetta al Latte).

Il planning è di Mindshare.

CREDITS

 

CAMPAGNA KINDER SORPRESA “CURIOSITY IS”

Creative Director: Marisa Agresti
Creative Director Art: Alessia Casini
Creative Director Copywriter: Alessandra Rizzo
Copywriter: Beatrice Galli
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executives: Victoria Ortega Cabrera e Francesco Biscuso
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Danielle Joujou
Regia: Maria Guidone
Direttore della Fotografia: Giacomo Frittelli
Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

 

CAMPAGNA KINDER FETTA AL LATTE “GESTI”

Creative Director: Marisa Agresti
Associate Creative Directors: Alejandra Gumucio Urquidi e Cinzia Caccia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Client Service Director: Cecilia Cavagnini
Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Casa di Produzione: Enormous Films
Executive Producer: Luchino Visconti
Producer Giulia Cirio
Regia: Catxo
Direttore della Fotografia: Manfredo Archinto
Post produzione: Prodigious
Head of TV Milano / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
TV Producer Prodigious: Alessandra Barbieri

Ferrero: on air gli spot per Kinder Sorpresa e Kinder Fetta al latte affidati a Leo Burnett ultima modifica: 2021-11-16T11:39:28+01:00 da Redazione

Related posts