Ferrero: Kinder Happy Hippo torna in commercio. Hub09 firma la campagna digital

Ferrero ascolta la rete e rimette in commercio Kinder Happy Hippo per l’estate

Ferrero ha scelto Hub09 per la campagna digital e social di Kinder Happy Hippo, che ritorna sul mercato italiano per l’estate.

L’idea della campagna digital e social ideata e gestita da Hub09 è partita dall’ascolto della rete: stories e video si aprono mostrando i commenti più memorabili scritti in questi anni per far tornare l’ippopotamo; mentre il piano editoriale e i banner raccontano il prodotto ai consumatori più giovani che ancora non lo conoscono, e danno qualche indizio su dove trovare Happy Hippo nei supermercati.

Ferrero, Kinder Happy Hippo torna in Italia: Hub09 firma la campagna digital

Due sono le novità: l’edizione limitata maggio-agosto con cui Happy Hippo torna a disposizione dei consumatori e la posizione del prodotto nei punti vendita, che non sarà negli scaffali degli snack, ma in un grande espositore con l’inconfondibile K di Kinder.

Ma se l’ippopotamo che tutti abbiamo imparato ad amare sulle note di “The lion sleeps tonight” è stato oggetto di un restyling più attuale, il tormentone sonoro invece rimane cult e fil rouge immancabile di tutta la comunicazione.

Hub09 non si è limitata alla campagna, ma si è occupata anche del sito web e della produzione di sticker da poter usare su Facebook e Instagram.

 

CREDITS

Creative Director: Chiara Giuliano
Digital Strategist: Francesca Pergola
Social Media Strategist: Francesca Martinoglio
Community Manager: Anna Clara Magni
Art Director: Mirko Matricardi, Erik Caresio
Account Manager: Roberta Inaudi
Technical Project Manager: Gabriele Tealdi

Ferrero: Kinder Happy Hippo torna in commercio. Hub09 firma la campagna digital ultima modifica: 2021-05-21T15:33:06+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts