Onlineprinters nov-dic 2020
 

Ferrero Italia aderisce a “Pollinate the Planet” e salva 600mila api

La multinazionale salvaguarderà 10 alveari monitorati dalla tecnologia 3Bee

Salvaguardare 10 alveari, proteggendo oltre 600.000 api: è questa l’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa a cui ha deciso di aderire Ferrero.

La startup che ha dato vita a questo progetto, dal titolo “Pollinate The Planet”, si chiama 3Bee e sta coinvolgendo sempre più aziende attente alla sostenibilità ambientale.

«Grazie al network di oltre 2.000 apicoltori che in tutta Italia utilizzano i nostri sistemi di monitoraggio, abbiamo deciso di avviare un progetto di corporate social responsibility. – spiega Niccolò Calandri, CEO di 3Bee – Attraverso il progetto “Impolliniamo il mondo” le aziende attenti alla sostenibilità ambientale, possono dare il proprio contributo per la protezione delle api e di conseguenza del pianeta, con un impatto concreto, forte ed importante sulla preservazione della biodiversità e degli ecosistemi».

Ferrero Italia aderisce a “Pollinate the Planet” e salva 600mila api

Gli alveari saranno dotati di sistemi di monitoraggio basati su tecnologie innovative come l’internet of things e l’intelligenza artificiale al fine di migliorare la vita delle api. Grazie a questi sistemi gli apicoltori hanno la possibilità di monitorare costantemente lo stato di salute delle api attraverso il proprio smartphone e intervenire tempestivamente in caso di necessità, riducendo i trattamenti chimici e migliorando la produzione e la vita delle api.

Con l’adozione dei 10 alveari, la multinazionale potrà salvare dall’estinzione 600.000 api offrendo quindi un contributo concreto alla preservazione della biodiversità e degli ecosistemi.

Ferrero Italia aderisce a “Pollinate the Planet” e salva 600mila api ultima modifica: 2020-03-04T17:37:03+01:00 da editorbrand01

Tags:

,

Related posts

Comment